Arriva #ICTSolutions17, «Dal GDPR alle UCC, ecco la Digital Transformation del canale ICT», la sfida di Allnet.Italia

Tutto pronto per la terza attesissima edizione di edizione dell’ICT Solutions Day. L’evento firmato Allnet.Italia e rivolto a system integrator, Isp, reseller e installatori che avrà luogo il prossimo 18 maggio a Bologna, presso il Centro Congressi del Royal Hotel Carlton. I protagonisti e la formula

Pubblicato il 02 Mag 2017

Marco Maria Lorusso

Allnet.Italia

La guida al nuovo regolamento europeo sulla Privacy e la gestione dei dati, tutti i dati più esclusivi sul mercato delle Unified Communications & Collaboration, del Wireless e della Videosorveglianza e ancora una sessione esclusiva su come difendersi da Crypolocker. Si scrive ICT Solutions Day e si legge come la terza attesissima edizione di un evento, senza precedenti, fortemente voluto da un distributore a valore come Allnet.Italia e, soprattutto, capace di fondere tutti questi elementi in un’unica formula innovativa che vedrà come principale protagonista il pubblico, chiamato a interagire in tempo reale con i relatori grazie ad una apposita Applicazione.

Dalle parole ai fatti, nel dettaglio il prossimo 18 maggio 2017 ICT Solutions Day chiamerà a raccolta system integrator, Isp, reseller e installatori a Bologna, presso il lussuoso Centro Congressi del Royal Hotel Carlton.

Per tutti i dettagli su agenda e registrazione basta collegarsi qui

La formula, i focus

Al centro, nel cuore dell’edizione 2017 dell’evento firmato Allnet.Italia ci sono i temi cardine e più attuali per tutti gli operatori del mercato ICT alle prese con la Digital Transformation. Quattro, come detto, sono in particolare i focus previsti nel corso di una giornata intensissima e ricca di interventi di alto livello: Unified Communications & Collaboration, Networks & Wireless, Cybersecurity e Videosorveglianza. Il programma prevede cinque sessioni di cui una alla mattina, plenaria dedicata alle Unified Communications & Collaboration  e quattro nel pomeriggio. Il filo conduttore sarà un approccio molto pragmatico volto ad offrire ai partecipanti guide e spunti partici sulle mosse da fare, i numeri da conoscere e soprattutto i casi di successo da replicare e gli errori invece da evitare. Per affrontare una simile sfide, oltre ai più importanti vendor del mercato ICT, chiamati a rispondere ad una serie di sessioni interattive con moderatori e pubblico in sala, Allnet.Italia lascerà il palco a due esperti di livello nazionale come Marco Mazzucco, Digital Transformation Advisor, Senior Researcher Osservatorio Digital Innovation Politecnico di Milano, che racconterà Come si costruisce una vera collaboration… e Anna Italiano Avvocato – Legal Consultant at P4I (a Digital360 Company) – Legal & Compliance che sfiderà invece pubblico e vendor sul tema, caldissimo del GDPR e di chi e come è realmente pronto per questo nuovo regolamento.

Anna Italiano, Legal consultant at Partners4Innovation

Infine si parlerà di tutela dai cyber attacchi, alla luce dei dati presentati dall’Osservatorio Information Security & Privacy del Politecnico di Milano.

Perché ICT Solutions Day 2017

«Abbiamo voluto conferire a questa edizione tratti sempre più tecnologici, in linea con i più innovativi trend: pensiamo, infatti, che nel nostro settore, in continuo cambiamento, sia fondamentale un orientamento verso clienti e partner che possa definirsi tempestivo, flessibile e, soprattutto, smart. In tal senso, attraverso l’App dell’ICT Solutions Day 2017, i partecipanti potranno esprimere la propria opinione ai sondaggi proposti al fine di delineare uno spaccato realistico del tessuto ICT da condividere insieme – spiega Emiliano Papadopoulos, ceo di Allnet.Italia -. La rivoluzione digitale in atto diventa ispirazione  per un cambiamento culturale, che vede nell’innovazione l’opportunità di generare nuovi servizi ad alto valore aggiunto – continua – in tal senso, Allnet.Italia in linea con il concept dell’evento oltre alla App lancia il suo nuovo sito, completamente rinnovato sia dal punto stilistico sia per quanto riguarda funzionalità e fruibilità. Responsive e user-friendly si connota per un design accattivante, semplice e lineare ed un accesso rapido e diretto ai contenuti. Spicca all’interno della nuova piattaforma lo shop on line che, con nostra grande soddisfazione, sta riscuotendo un significativo gradimento da parte dei Clienti per la facilità di consultazione e di acquisto dei prodotti in catalogo».

Segui con Digital4Trade la diretta social dell’evento con l’hashtag #ICTSolutions17

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4