Digital, Day, D: nel “Mall” del Canale, tutto è, rigorosamente, 4Trade

Pubblicato il 11 Gen 2017

Loris Frezzato

Schermata 2017-01-11 alle 09.18.14

4Trade non è solo un suffisso: è la missione che ci siamo dati. La tentazione di attirare lettori con effetti speciali o con notizie che siano al di fuori del nostro target di riferimento, è sempre alle porte, ma non si cede.

Lusingare e distrarre visite con notizie “generaliste”, di costume, di (troppo) colore, al limite del gossip non ci appartiene. Siamo consapevoli che i nostri, tantissimi lettori, ci scelgono proprio perché evitiamo loro di perdere prezioso tempo, con informazioni, approfondimenti, news, eventi, webinar che si rivelino concreti strumenti di supporto per il loro lavoro. Quindi per questa strada continuiamo. Confortati anche dalle survey indipendenti svolte da analisti europei, che ci pongono ai primissimi posti nella classifica degli strumenti di informazione prediletti dagli operatori del canale ICT.
Una posizione guadagnata in brevissimo tempo, ma alla quale ha contribuito la ricchissima offerta di strumenti per portare informazione e formazione al canale. Offerta variegata che si compone di diversi media afferenti al mondo del Trade: tutti complementari tra di loro, con obiettivi differenti, attentamente complementari e fortemente sinergici.

Dalla rivista cartacea, Digital4Trade, dedita agli approfondimenti, al magazine digitale mensile; D4Trade, attento agli aggiornamenti di notizie, interviste, reportage, video; a Day4Trade, l’unico evento in Italia dedicato all’approfondimento di temi di interesse del Trade insieme agli analisti e ai protagonisti del mercato; i tantissimi webinar che portano formazione direttamente sulle scrivanie (fisiche e dei pc) dei tanti utenti che sempre più numerosi ci seguono.

E poi le tavole rotonde, le Distriboutique, i Focus Group, i white paper, i report in anteprima e in esclusiva degli analisti con cui collaboriamo strettamente, dagli Osservatori del Politecnico di Milano, Context, Canalys e i, tanti, esperti di settore che sempre più numerosi lavorano in partnership con noi. Sempre tenendo ben presente che il tempo e l’attenzione dei nostri lettori vanno rispettati, quindi facendo attenzione che i temi siano assolutamente focalizzati sul loro business.

Tanti strumenti che ora avranno una “casa” comune da cui accedere. Un condominio più che una casa, visto il gran numero di fonti di informazione. Una Casa che avrà il portone di ingresso all’indirizzo www.digital4trade. Il nostro sito di news quotidiane si propone, infatti, con un nuovo ruolo: non solo di raccolta e pubblicazione di (tantissime) news quotidiane, originali ed esclusivamente di interesse per il Trade, ma come vero e proprio punto di ingresso per tutti i tantissimi tasselli che compongono l’Universo Trade del nostro Gruppo Digital360. Carta, news, emagazine, newsletter, video, tutorial, eventi e tutto ciò che dedichiamo agli operatori del canale ICT, sarà accessibile da un unico, ricchissimo, punto di accesso.

Non solo un ritocco estetico al preesistente portale. Ma un vero e proprio “mall” del Trade dove ognuno può trovare il mezzo ideale, secondo le proprie esigenze, per informarsi o per informare.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati