A conferma di un percorso di crescita strategico, Achab, VAD di soluzioni software infrastrutturali, espande il suo modello di distribuzione a valore per supportare sia i vendor ICT italiani che le aziende estere del mondo ICT che si affacciano all’Europa a vantaggio dei Managed Service Provider nel Regno Unito. Nella sua nuova veste internazionale Achab Limited porta a compimento l’importante traguardo di stabilire in Regno Unito il suo modello di business di successo per essere la prima porta d’ingresso sul mercato UK per i vendor italiani e internazionali. Tutto il team Achab concorda nell’abbracciare le opportunità di crescita, non solo commerciali e professionali, ma anche personali legate all’espansione dei confini aziendali, convinti che l’arrivo di Achab in Regno Unito rappresenti appieno lo spirito dell’azienda, da sempre tesa a migliorare e ad abbracciare nuove stimolanti sfide.
“Nel contesto internazionale, il mercato inglese è estremamente ambìto ed è il primo, insieme all’Irlanda, in cui i vendor statunitensi stabiliscono la loro presenza. Se, da un lato, il mercato dei Managed Service Provider in Regno Unito è molto più sviluppato rispetto a quello italiano, dall’altro, è fortemente più competitivo, essendo il primo paese in cui i vendor sbarcano quando desiderano entrare in Europa” spiega Andrea Veca, CEO di Achab che continua “Nel corso degli anni ci è capitato diverse volte di trovare soluzioni IT sviluppate in Italia che sono rimaste bloccate in un mercato limitato: la speranza è quella di poter dare un contributo allo sviluppo commerciale ed aziendale delle software house italiane che hanno scelto di investire in un ambito che in altri mercati sta facendo scintille”.
Alla guida di Achab Limited in qualità di Managing Director sarà Phil Samson che, forte di un’esperienza ultradecennale nel settore dell’Information Technology e nel mercato degli MSP, esprime l’entusiasmo di entrare a far parte del team Achab e di dirigere la loro nuovissima attività nel Regno Unito. Si tratterà di portere all’estero alcune soluzioni all’avanguardia sviluppate da vendor italiani per accelerare l’ingresso nel mercato inglese. Spiccano Globaldash, soluzione nata a Forlì che unifica in una sola schermata gli alert provenienti dalle piattaforme utilizzate dagli MSP per erogare servizi IT; Cameyo, che semplifica il lavoro di MSP e utenti consentendo un accesso veloce, semplice e sicuro alle applicazioni Windows in qualsiasi momento e da qualsiasi device; e Cyberfish, dedicata alla sicurezza della posta elettronica e progettata per rilevare e bloccare in tempo reale gli attacchi di phishing da fonti sconosciute.