Laboratori

Con AInlab di TD Synnex, l’AI prende forma grazie ai partner tech

Grazie alla collaborazione con importanti vendor e partner del settore, AInlab offre un ambiente virtuale e fisico dove esperti e professionisti dell’AI possono collaborare e sviluppare soluzioni innovative

Pubblicato il 22 Giu 2023

shutterstock_2264674961 (1)

Un centro integrato di tecnologie sviluppato grazie alla collaborazione di TD Synnex con alcuni tra i più importanti vendor e partner del settore destinato ad aziende, start up, sviluppatori e system integrator con l’obiettivo di democratizzare l’accesso all’Intelligenza Artificiale grazie alla condivisione di casi d’uso concreti, ma soprattutto all’accesso a un network di partner tecnologici con i quali porre le basi per fare affari.
Si chiama AInlab il progetto inaugurato da TD Synnex – importante aggregatore di soluzioni e distributore globale per l’ecosistema IT – che si pone l’obiettivo di apportare un fondamentale contributo nell’identificazione delle opportunità di business nel campo dell’AI, appoggiandosi a un centro di competenze d’infrastruttura e a un’area demo nella sede di San Giuliano Milanese dove sviluppare nuovi modelli basati sulle tecnologie AMD, Dell Technologies, NVIDIA e VMWare.

AInlab, l’intelligenza artificiale a portata di mano

AInlab è stato concepito come un ecosistema sia virtuale che fisico, dove esperti e professionisti dell’AI possono collaborare, condividere competenze e soprattutto testare e sviluppare soluzioni innovative. Questo laboratorio si inserisce all’interno del più esteso progetto Tech Lab di TD Synnex, una rete di laboratori tecnologici dedicati alla domotica, alla smart home, all’audiovideo e alle soluzioni di grandi marchi come Cisco e IBM. Così Tech Lab mira a fornire ai clienti di TD Synnex un’esperienza pratica e diretta delle soluzioni tecnologiche offerte dai vendor partner, con l’obiettivo di ampliare le opportunità di business.

Il valore aggiunto offerto da AInlab è la possibilità per le aziende di entrare a far parte di una community esclusiva e di accedere a una serie di servizi e risorse messe a disposizione dall’ecosistema di TD Synnex nel mondo dell’AI. Inoltre, le aziende avranno l’opportunità di inserire i propri casi d’uso in un catalogo condiviso, aumentando la visibilità delle loro soluzioni sul mercato.

Accelerare le opportunità di business nell’AI con un ecosistema all’avanguardia

Silvia Zagaria, BU Manager Software di TD SYNNEX Italy ha dichiarato: “L’obiettivo che si pone TD SYNNEX con AInlab è quello di creare un ecosistema in grado di accelerare le opportunità di business legate all’intelligenza artificiale attraverso le competenze, la capacità consulenziale e i numerosi asset messi a disposizione dei partner. Grazie alla presenza del demo lab che inaugureremo a fine giugno nella sede di San Giuliano Milanese daremo la possibilità di toccare con mano concretamente i campi di utilizzo delle tecnologie di Nvidia, VMware, Dell Technologies, AMD”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5