Un portale più vicino ai rivenditori per EDSlan - TechCompany360

Distriboutique

Un portale più vicino ai rivenditori per EDSlan



Una delle novità è il Web Store, un’area accessibile in qualsiasi momento (24h/7gg) sia dai clienti tegistrati che dai Prospect per conoscere l’intera offerta EDSlan

Gianluigi Torchiani

03 Nov 2014


Un restyling completo e non solo, per essere più vicini al canale di distribuzione. In occasione del lancio del nuovo sito e del nuovo Web Store, il distributore EDSlan ha rinnovato la propria immagine, puntando sui concetti di accoglienza, supporto, affiancamento e cura del cliente. «La ‘casa’ è per tutti il luogo dove i concetti di accoglienza, cura, sicurezza, calore, trovano la massima espressione – spiega Barbara Pedrazzani, direttore Marketing e Comunicazione di EDSlan – ed è da questa premessa che siamo partiti per cercare di tradurre in un’immagine semplice ma di sicuro impatto le caratteristiche che da sempre contraddistinguono EDSlan come distributore a valore aggiunto». Per avvicinarsi al modo di operare del canale, e per offrire uno strumento più rispondente alle attuali esigenze di chi è già cliente, EDSlan ha completamente rivoluzionato il proprio sito web non solo nel layout grafico ma anche nella modalità di navigazione.
WHITEPAPER
CX: perchè l'intelligenza emotiva è importante per fidelizzare i clienti?
Marketing
Inbound

All’interno del portale ognuno degli oltre 60 vendor distribuiti da EDSlan avrà un proprio mini-sito, con tutte le informazioni relative all’azienda (dalla carta d’identità del vendor, alle informazioni di prodotto, ai video, ai webinar, agli eventi, e molto altro ancora). Altra novità che caratterizza il sito è il Web Store, un’area accessibile in qualsiasi momento (24h/7gg) sia dai clienti registrati che dai Prospect per conoscere l’intera offerta EDSlan e fare ricerche libere o mirate sui prodotti, sia per brand che per tipologia di prodotto. Il Web Store consentirà agli utenti registrati di effettuare richieste d’offerta e ai Clienti anche di completare gli ordini on-line. «La nostra offerta è sempre stata tradizionalmente rivolta a Installatori e System Integrator – spiega Rodolfo Casieri, direttore commerciale di EDSlan – ma nel corso degli anni è evoluta e oggi è in grado di soddisfare anche le esigenze dei Reseller IT, sempre più accomunati a System Integrator con una specializzazione nell’IP. Oltre alla già ampia offerta in ambito di cablaggio, networking, Ip Telephony&UC, e IP security, dal 2014 EDSlan distribuisce anche Server, Storage, Tablet, Antivirus, soluzioni per Backup e Disaster Recovery, servizi in Cloud e molto altro ancora, prodotti di sicuro appeal per i Rivenditori IT».