Trimestrali

Trimestre di crescita a doppia cifra per Tech Data

Le vendite nette di Tech Data nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2019 sono state di 8,9 miliardi, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente.

Pubblicato il 19 Set 2018

Tech Data risultati 2019
Tech Data risultati 2019

I risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2019 parlano chiaro: le vendite mondiali di Tech Data salgono del 10%, passando a 8,9 miliardi di dollari.

Aspetti finanziari per il secondo trimestre terminato il 31 luglio 2018

Le vendite nette sono state di 8,9 miliardi, con un aumento del 10% rispetto al trimestre dell’anno precedente. A valuta costante, le vendite nette sono aumentate dell’8%. Nelle Americhe, le vendite nette sono state di 4,0 miliardi (il 46% delle vendite nette in tutto il mondo), con un aumento del 7% rispetto al trimestre precedente. In Europa invece le vendite nette sono state di 4,5 miliardi (il 51% delle vendite nette in tutto il mondo), con un incremento del 13% rispetto al trimestre precedente. Infine, in Asia Pacifico le vendite nette sono state di 0,3 miliardi (3% delle vendite nette in tutto il mondo), con un aumento del 5% rispetto al trimestre precedente.

L’utile lordo è stato di $ 527,0 milioni, con un aumento di $11,4 milioni, o del 2% rispetto al trimestre dell’anno precedente. In percentuale, l’utile lordo è stato del 5,93 per cento rispetto al 6,37 per cento nel trimestre dell’anno precedente.

Il reddito operativo mondiale è stato di $110,4 milioni, pari all’1,24% delle vendite nette rispetto a 103,5 milioni dell’1,28% netto vendite nel trimestre dell’anno precedente. Il reddito operativo è stato di $ 135,0 milioni, con un aumento di 7,1 milioni, o del 6%, rispetto al trimestre precedente.

Global Business Optimization Program

Tech Data lancia anche il Global Business Optimization Program (GBO), il cui obiettivo è creare un’organizzazione più agile ed economica verso una crescita redditizia e sostenibile a lungo termine. I componenti del programma GBO includono:

  1. Migliorare i modelli go-to-market regionali dell’azienda per fornire un valore ancora maggiore ai partner di canale;
  2. Digitalizzazione dei processi per guidare un ambiente di lavoro più reattivo, responsabilizzato e agile;
  3. Favorire i miglioramenti della produttività attraverso una maggiore centralizzazione e standardizzazione in tutta l’organizzazione globale (si prevede che il programma GBO comporterà un risparmio annuale di $70 milioni a $80 milioni).

«Alimentate dalla forte domanda di Endpoint Solutions, le vendite mondiali del secondo trimestre sono cresciute del 10 percento passando a $8,9 miliardi, risultato che corrisponde alle nostre migliori aspettative”, ha affermato Rich Hume, chief executive officer Tech Data. – Il programma di ottimizzazione aziendale globale che abbiamo annunciato oggi ci consentirà inoltre di accelerare le nostre priorità strategiche e di stabilire un nuovo standard nel nostro settore, creare un’organizzazione più efficiente e agile e garantire la nostra prossima ondata di crescita sostenibile e redditizia».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3