Tech Data rafforza l'offerta sulla Digital Transformation con VMware - TechCompany360

Nuove Partnership

Tech Data rafforza l’offerta sulla Digital Transformation con VMware



L’accordo di distribuzione raggiunto per il mercato italiano prevede che i partner e i rivenditori di Tech Data possano avere accesso immediato all’intera gamma di prodotti e soluzioni della multinazionale della virtualizzazione

di Redazione

08 Apr 2021


Arriva un importante novità per l’ecosistema italiano di Tech Data: il distributore ha infatti annunciato l’ingresso a portafoglio di VMware, arricchendo così le soluzioni in ambito Trasformazione Digitale. Più nel dettaglio, l’accordo prevede che i partner e i rivenditori di Tech Data potranno avere accesso immediato all’intera gamma di prodotti e soluzioni della multinazionale della virtualizzazione, da anni impegnata anche sul fronte dell’Hybrid Cloud. Una mossa, quella di Tech Data, che risponde anche a delle precise esigenze di mercato: in un momento storico in cui la forza lavoro è sempre più distribuita e meno presente in azienda, le imprese hanno sempre più necessità della virtualizzazione della rete e degli strumenti di lavoro, così da connettere e proteggere le proprie app e dati, indipendentemente da dove siano eseguiti. Così da consentire ai dipendenti di lavorare ovunque, in qualsiasi momento e su qualunque dispositivo, abilitando un Digital Workspace con garanzie dal punto di vista della sicurezza. Allo stesso tempo e per ragioni similari, l’adozione di una strategia e di una infrastruttura multicloud che psossa consentire alle aziende di gestire le proprie risorse su private cloud, public cloud e hybrid cloud, può trovare una risposta nell’approccio e nelle tecnologie di VMware. Attraverso le soluzioni VMware Tanzu della società controllata da Dell Technogies, diventa anche possibile mettere in campo una strategia di modernizzazione delle app, così da accelerare il time-to-market delle nuove funzionalità software e ridurre i costi e i rischi correlati all’utilizzo delle applicazioni. Una strategia su più livelli che VMware definisce come Digital Foundation, che può assicurare alle imprese la propria trasformazione e modernizzazione, senza alcuna interruzione delle proprie attività.

Vincenzo Bocchi

La partenership rappresenta insomma un’opportunità notevole per le Tech Company italiane, che grazie a Tech Data potranno contare su un supporto 24/7 e un programma commerciale specializzato, concepito per offrire ai partner il miglior prezzo possibile, Lead qualificate e training personalizzati. Come ha messo in luce Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data, la distribuzione in Italia di VMware consentirà di aiutare il canale nello sviluppo di modelli di cloud ibrido che possano favorire la trasformazione digitale.  Inoltre, Tech Data guarda alle numerose possibilità di integrazione tra VMware e gli altri vendor già presenti a listino, possibilità che può aiutare i partner e reseller nello sviluppo concreto dei progetti sul mercato nazionale.  Secondo Roberto Schiavone, Alliances & Channels Country Director di VMware Italia, l’apporto di Tech Data permetterà al vendor di consolidare la propria presenza sul mercato e di aiutare un numero sempre maggiore di clienti  nel proprio percorso di trasformazione digitale.