Iniziative

Pure Storage: arriva un programma a sostegno della distribuzione

La nuova iniziativa, realizzata in collaborazione con i distributori, è stata avviata per massimizzare le opportunità presenti sui mercati

Pubblicato il 05 Apr 2019

White paper pure storage

Il sostegno alla distribuzione entra nell’agenda di Pure Storage: il vendor specializzato nello storage all-flash ha infatti deciso di adottare un nuovo programma EMEA, con l’obiettivo di sostenerne la crescita, incrementare la scalabilità ed estendere l’offerta a nuovi mercati e settori. Il nuovo programma è stato creato in collaborazione con i distributori esistenti, con un processo avviato a partire dal Pure Global Partner Forum del maggio 2018. Nel dettaglio, si punta a fornire ai distributori degli strumenti perché possano avviare in autonomia attività “Pure Certified”.

Pure Storage non nasconde infatti la necessità di avere a che fare con i giusti partner di distribuzione, nei giusti mercati, con le giuste competenze, così da massimizzare le opportunità presenti sui mercati. Per facilitare la formazione di questi partner, il programma prevede incentivi, supporto marketing, strumenti, sistemi e processi ad hoc. L’intera iniziativa sarà supervisionata da un nuovo team globale dedicato alla distribuzione di Pure guidato da Scott Goree, Director of Global Distribution, proveniente da Cisco. Per facilitare ulteriormente la comunicazione e lo scambio di idee Pure Storage ha previsto l’organizzazione di un global summit annuale dei distributori, che si terrà in contemporanea con l’evento Pure Accelerate ad Austin, Texas, a settembre), e di un summit annuale EMEA.

Come ha messo in evidenza Matthieu Brignone, Area Vice President EMEA Partners (leggi qui una sua intervista esclusiva rilasciata a Digital4Trade): «Pure Storage si è sempre impegnata a favore di un modello di business basato al 100% sul canale, che pone i distributori (e non solo) al centro della nostra strategia di mercato. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri distributori per garantire che il programma fornisca ciò di cui hanno bisogno. È stato un inizio molto positivo per un dialogo continuo che siamo certi sarà foriero di buoni risultati in tutta l’area EMEA».

Il nuovo programma per distribuzione ha incontrato il favore di Mauro Asti, BU Director Manager DC Solution, Computer Gross: «Apprezziamo l’impegno di Pure a favore di un ecosistema di Canale reciprocamente vantaggioso e, quest’ultimo annuncio rafforza ulteriormente la nostra collaborazione».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4