Luca Marinelli, Managing Director di Exclusive Networks Italia
Avanti tutta sull’innovazione: può essere riassunto così il messaggio che il distributore a valore Exclusive Networks ha voluto lanciare ai suoi partner di canale in occasione dell’evento Tech Experience 2018, che ha visto riuniti i partner e vendor che ruotano intorno all’ecosistema costruito dal rivenditore. Evento che è stata l’occasione per ufficializzare un’importante nomina in casa Exclusive Networks: Luca Marinelli, una vita nel mondo dell’IT, con un passato in aziende del calibro di Citrix e Microsoft, ha infatti assunto dal primo giugno la carica di managing director per l’Italia. In apertura dei lavori Marinelli ha voluto ricordare la vocazione di Exclusive Networks: un’azienda che non parla di distribuzione ma di tecnologie, in particolare di tecnologie disruptive, capaci di portare cioè una crescita aggiuntiva al proprio ecosistema. In tutti questi anni, infatti, Exclusive Networks si è specializzata nell’individuare nuove tecnologie e vendor emergenti, che possono essere in grado di costruire dei mercati nuovi, aiutando reseller e system integrator a innovarsi. Il merito è anche dell’organizzazione a quattro pilastri su cui si fonda la strategia del distributore: innanzitutto il mondo della cybersecurity, per cui Exclusive Networks è primariamente riconosciuto. A questa area si è nel tempo affiancato un listino di vendor attivi nella data center transformation, seguiti dalla divisione Bigtec.
Il distributore è in grado poi di assicurare il supporto finanziario necessario con Exclusive capital e di sostenere i partner nei servizi con Passport global services. Nel corso di Tech Experience si è potuto vedere come i vendor a listino di Exclusive Networks stiano affrontando le sfide che questi tempi di grande rivoluzione tecnologica impongono: in ambito sicurezza il comune denominatore è quello di far fronte alle nuove minacce con la giusta dose di flessibilità. Mentre invece Nel mondo Data Center si punta invece a rendere semplice alle aziende la gestione di un ambiente potenzialmente sempre più complesso. Tutto questo potendo contare su un supporto continuo del distributore, in particolare per quanto riguarda la formazione. Una politica che Exclusive Networks è intenzionata a portare avanti su tutti i fronti.