Disgtriboutique

Libraesva entra nel listino di Newtech Security

Obiettivo dell’accordo commerciale e operativo siglato tra le due aziende italiane è di tutelare l’incolumità dei dati aziendali
scambiati via mail contro trojan, attacchi phishing e altre minacce esterne

Pubblicato il 23 Ott 2017

Redazione TechCompany360

email-germania-140219105415

Per Libraesva, società italiana leader nella fornitura di soluzioni di email security, arriva un nuovo distributore: si tratta di Newtech Security – gruppo attivo dal 1989 nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni per la sicurezza informatica – aggiungerà le soluzioni di ESVA – Email Security Virtual Appliance nel proprio canale e listino distributivo per il mercato italiano. L’obiettivo è sostenere la domanda crescente da parte di aziende e anche utenti finali di soluzioni avanzate per la messa in sicurezza delle comunicazioni trasmesse a mezzo email, e di tutela dell’incolumità dei dati scambiati elettronicamente da possibili minacce esterne – a includere tra gli altri virus, trojan e attacchi di phishing. A queste esigenze dovrebbe rispondere l’email gateway ESVA, progettato per creare soluzioni su misura adatte a soddisfare ogni specifica esigenza di protezione.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa da Carlo Chiodarelli, amministratore delegato di Newtech: «Ci sono sempre piaciute soluzioni semplici, efficaci e di altissimo contenuto tecnologico. In LibraEsva abbiamo trovato tutto questo e siamo lieti di completare così la nostra offerta al canale che da anni ci sta seguendo e che è abituato a ragionare non tanto in termini di brand, quanto di eccellenza tecnologica ed innovativa. L’Appliance Virtuale per la sicurezza delle email ESVA, testata e verificata come una delle più efficienti soluzioni presenti sul mercato, non richiede alcun hardware dedicato e, interponendosi come gateway tra il mail server ed internet, offre funzionalità di amministrazione e reportistica d’eccezione su tutto il traffico da e verso l’azienda o Pubblica Amministrazione che sia. Da ultimo, oltre al fatto che la soluzione è dotata di un sistema di autoapprendimento dei messaggi, tutta la gestione avviene completamente tramite interfaccia web, con un comune browser, favorendo un sensibile abbattimento di costi e tempi».

Sulla stessa linea anche Paolo Frizzi, CEO di Libraesva: «La partnership con un Gruppo consolidato quale è Newtech Security rappresenta una sinergia capace di portare valore aggiunto a quanti sono alla ricerca di soluzioni avanzate di protezione dei propri dati nelle mailbox aziendali. L’incontro tra la nostra tecnologia e le competenze pluriennali di Newtech si pone da oggi a supporto di ogni tipologia di organizzazione, nel pubblico così come nel privato, nella prevenzione dai danni materiali ed economici derivanti dal crimine informatico».

.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3