«Costruiamo valore con i dati», lo avevano detto a inizio anno e lo confermano ora con una serie di annunci destinati a lasciare il segno sul canale. La filiera ad altissimo valore aggiunto che unisce un distributore come Avnet a una multinazionale come Emc vive oggi una nuova e strategica fase di accelerazione in direzione di uno dei mercati cardine per il presente e il futuro del nostro Paese.
In Italia come in altri Paesi, Avnet Technology Solutions, il distributore di soluzioni IT, ha infatti lanciato il nuovo programma Altitude che ha lo scopo di promuovere le soluzioni di storage e backup di EMC studiato appositamente per le Piccole e Medie Imprese. L’iniziativa si rivolge agli attuali e nuovi partner di Avnet che rivendono le soluzioni storage VNXe del vendor e i prodotti per il backup di data domain.
In totale autonomia, Altitude rende disponibili ai partner un tool online di configurazione per elaborare quote ad hoc dei prodotti EMC. Attraverso il sito Web di Avnet, il configuratore è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette e permette di ottimizzare i tempi nella stesura dei preventivi.
Per fare un esempio, nel momento in cui un rivenditore Avnet si trova da un cliente che ha bisogno di una quotazione per un dispositivo per memorizzare dati in una filiale, il partner potrà dare l’informazione in tempo reale con semplicità e immediatezza accedendo direttamente al portale.
“Il nuovo portale Altitude è per i nostri partner un’occasione importante che assicurerà loro un notevole vantaggio competitivo nel rispondere prontamente alla sempre più pressante necessità di consolidamento delle infrastrutture di backup e archiviazione che hanno oggi i loro clienti anche nel mercato della PMI”, ha esordito Andrea Massari, country manager di Avnet TS Italia.
“Offrire soluzioni di storage e backup per le PMI a prezzi competitivi e con tempi di attesa ridotti al minimo – ha aggiunto Bernardo Palandrani, channel director di EMC Italia – è sicuramente un buon approccio al business che può garantire significativi ritorni. Siamo convinti che la combinazione tra il portale Altitude di Avent e l’ampia rete di partner assicurerà valore per l’intera filiera del canale”.