Mercati e opportunità

«Il mercato Ho.Re.Ca attende, servono subito partner formati sul territorio», ZyXEL lancia gli ZyCAMP



Anticipato da tempo, entra nel vivo nei prossimi giorni il progetto Ho.Re.Ca di ZyXEL. Mercato, soluzioni, strumenti di business, formazione, la società di networking ha composto un interessante e pratico puzzle che attende ora solo il pezzo decisivo di partner a valore sul territorio. In cambio un’opportunità di business molto concreta. Il sito, i dettagli, tutte le informazioni

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 04 Mag 2014


Mercato, soluzioni, strumenti di business, formazione, sito ad hoc, prossimità. Non manca quasi nulla nel progetto che ZyXEL sta per mettere nelle mani degli opertaori di canale italiani.

Ora infatti servono “solo” le competenze per andare a “prendere” un’opportunità di business molto concreta e soprattutto continuativa per evidenti motivi. Merce rara insomma in tempi in cui lo scouting e la ricerca di business “nuovo” è molto più che una necessità e tutti i livelli.

Il produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, ha fretta, ma di quella sana, quella fatta di immediatezza e concretezza. Due componenti chiave dell’iniziativa dal carattere fortemente innovativo, focalizzata sullo sviluppo del business nel mercato Ho.Re.Ca. (Hotel – Restaurant – Café). Un progetto anticipato da tempo e che ora entra nel vivo. Nel concreto, per reseller e system integrator, la chiave di volta sono i tre, per ora, appuntamenti con gli ZyCAMP in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna.

“Con questa iniziativa vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro al canale, rinnovando il nostro impegno nei confronti dei partner e, soprattutto, offrendo nuovi strumenti marketing e commerciali a chi non lo è ancora – dichiara Valerio Rosano, Sales&Marketing Manager di ZyXEL -. ZyCAMP dà la possibilità di estendere le proprie competenze e anche di sviluppare nuove opportunità di business su un settore dalle grandi potenzialità. Dal nostro punto di vista, significa incrementare il numero dei partner sul territorio, e di conseguenza lavorare sul rafforzamento della presenza di ZyXEL nelle aree di minor penetrazione. Attualmente abbiamo in programma tre date, in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, e sicuramente il calendario si arricchirà di nuovi appuntamenti. Reseller, system integrator, fatevi sotto: cerchiamo alleati per conquistare il mercato Ho.Re.Ca.”

«Il progetto – aggiunge Valerio Rosano – si propone due obiettivi fondamentali: da una parte, rafforzare la brand awareness sulle soluzioni wireless ZyXEL dedicate alle strutture ricettive, dall’altra, costituire una squadra di professionisti in grado di supportare queste realtà nell’implementazione, nella gestione e nella manutenzione di soluzioni di connettività. Nel dettaglio, per sensibilizzare il mercato Ho.Re.Ca. sui benefici derivanti dall’adozione di tecnologie e servizi Wi-Fi, ZyXEL ha sviluppato un sito web ad hoc, wifihotel.zyxel.it, nel quale il vendor racconta come le soluzioni di connettività possano facilitare e migliorare il business, offrendo servizi alla clientela sempre più performanti e soddisfacenti. I contenuti proposti comprendono sia notizie utili allo svolgimento delle attività quotidiane sia argomenti tecnologici in grado di guidare le strutture Ho.Re.Ca. nella scelta della soluzione “chiavi in mano” più adatta all’erogazione di un servizio Wi-Fi ai propri ospiti e, eventualmente, anche al proprio personale interno. Al fine di semplificare al massimo la fruizione del sito e la ricerca delle informazioni, ZyXEL ha creato un mini-configuratore, tramite il quale gli operatori possono individuare facilmente la soluzione in linea con le loro esigenze. Sul sito è disponibile, inoltre, un’infografica che mette in evidenza i punti di forza delle soluzioni Wi-Fi per il mondo Ho.Re.Ca».

La comunicazione dedicata ad alberghi, ristoranti, caffé, centri congressi, si accompagna ad azioni specifiche per il canale, con l’iniziativa denominata ZyCAMP, ovvero una serie di bootcamp tecnici altamente specializzanti, in partenza a metà maggio, su diverse città italiane, cui i partner possono iscriversi e acquisire competenze focalizzate sulle soluzioni wireless ZyXEL per il settore Ho.Re.Ca., con approfondimenti teorici e soprattutto pratici. Coloro che aderiranno hanno la possibilità di acquisire know-how tecnico e tecnologico specifico ed effettuare inoltre una prova di installazione, al termine della quale ottenere un kit completo di prodotti ZyXEL wireless per il mercato hospitality. A seguito dell’evento, reseller e system integrator potranno integrare le conoscenze tecniche con un webinar di carattere commerciale, grazie al quale disporre di strumenti specifici per proporre al meglio le soluzioni ZyXEL alle strutture ricettive. Con ZyCAMP, il vendor offre un’opportunità di grande valore al canale, perché tramite i bootcamp va a selezionare i partner da coinvolgere nello sviluppo del business su un mercato specifico e investe sulla loro professionalità. A sostegno della strategia di promozione delle soluzioni wireless per le strutture ricettive, ZyXEL ha stretto accordi di collaborazione con testate specializzate sul turismo, rafforzando la propria brand reputation su siti, newsletter ed eventi di settore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

«Il mercato Ho.Re.Ca attende, servono subito partner formati sul territorio», ZyXEL lancia gli ZyCAMP

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.