Esprinet amplia l'offerta reseller nel MePA con MePATOOL

Accordi

Esprinet arricchisce l’offerta di servizi ai reseller nel Mercato Elettronico per la PA



Esprinet distribuirà la piattaforma software firmata MePATOOL per semplificare la gestione dell’offerta della Pubblica Amministrazione e abbattere i costi di gestione, massimizzando le vendite e migliorando la produttività del business

di Redazione

09 Set 2022


Nata nel febbraio 2022, MePATOOL S.r.l. ha ideato una piattaforma software affidabile che permette di sfruttare le potenzialità commerciali del Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (MePA). Le funzionalità integrate, quali l’aggiornamento costante del pricing e la relativa pubblicazione dei cataloghi e delle offerte, consentono di abbattere drasticamente i costi di gestione e quindi, di massimizzare le vendite e migliorare la produttività del business. Con questa soluzione di MePATOOL, atta a semplificare la gestione dell’offerta della Pubblica Amministrazione, ESPRINET, gruppo leader in Sud Europa nella consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, arricchisce la propria offerta di servizi per i rivenditori.

 

“La distribuzione di MePATOOL è in linea con la strategia di Esprinet, espressa nel piano industriale, di diventare uno dei principali riferimenti sul mercato come Full service Provider – spiega Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet – La piattaforma MePATOOL ci consente di dare ai clienti una risposta concreta e affidabile ad una opportunità di business, legata al mondo della PA, assolutamente prioritaria in questo periodo, in funzione anche degli investimenti per il PNRR. Grazie alle funzioni di questa piattaforma, i reseller potranno ridurre i costi di gestione e massimizzare le vendite”.

Con Esprinet, MePATOOL semplifica il lavoro dei rivenditori verso la PA

L’obiettivo di MePATOOL è consolidare la sua posizione di partner per l’e-business dei fornitori della governance, posizionando la propria soluzione come una concreta semplificazione del lavoro dei rivenditori che operano in questo contesto. La partnership con Esprinet consentirà a MePATOOL di mantenere i cataloghi contenuti nella piattaforma aggiornati e conformi alle specifiche diacquistinretePA” e di arricchire lo strumento di nuove funzionalità. Facendo leva sulla forza commerciale del distributore, potrà inoltre ottenere una copertura capillare del territorio guadagnando un fondamentale vantaggio competitivo.

WHITEPAPER
Robot intelligenti: i vantaggi nei progetti di automazione nell'Industry4.0
Industria 4.0
Realtà virtuale

 

“In Esprinet abbiamo trovato il partner ideale per le nostre esigenze. Un’azienda versatile, pronta a rapportarsi a un mercato particolare come quello del MePA, dove le potenzialità sono enormi e gli aspetti tecnici hanno un peso significativo” le parole di Giovanni Cacioli, amministratore delegato di MePATOOL srl, per commentare la partnership con Esprinet. Dateci i dati! è da sempre il nostro motto ed Esprinet, non solo ci ha fornito i dati, ma ha compreso a pieno quanto l’unione tra questi ultimi, i servizi e la disponibilità di prodotti, sia la chiave giusta per consentire ai rivenditori di utilizzare il nostro tool per incrementare il loro business” continua Cacioli. MePATOOL srl fornirà ai reseller uno strumento di vendita flessibile e semplice da usare, che si adatta alle sue esigenze e permette un elevato livello di personalizzazione della proposta commerciale verso la PA”.

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Esprinet arricchisce l’offerta di servizi ai reseller nel Mercato Elettronico per la PA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.