Eaton: a novembre un evento dedicato ai business partner del settore elettrico - TechCompany360

Eaton: a novembre un evento dedicato ai business partner del settore elettrico



L’evento organizzato dal vendor specializzato negli UPS e nelle soluzioni per la gestione dell’energia si terrà dal 9 all’11 novembre su una piattaforma digitale dedicata

di Redazione

29 Ott 2021


La transizione energetica è ormai entrata al centro delle agende di aziende e istituzioni, come dimostra l’attenzione che si sta riservando all’imminente Cop 26 di Glasgow: in questo contesto la fornitura di elettricità è chiamata a giocare a un ruolo cruciale, visto e considerato che proprio una maggiore elettrificazione della domanda energetica è considerata come una delle componenti chiave per ridurre gli impatti ambientali. Ovviamente, così come nel mondo IT, le grandi tendenze devono essere tradotte sul campo dall’azione dei soggetti sul campo, ovvero le aziende della filiera chiamati a realizzare concretamente i progetti. In questo contesto Eaton, fornitore di tecnologie per la continuità elettrica e la gestione dell’energia, ha deciso di organizzare il primo evento italiano dedicato ai propri partner e clienti, che si terrà dal 9 all’11 novembre su una piattaforma digitale dedicata. L’obiettivo dell’appuntamento è rafforzare il legame con i distributori di materiale elettrico, installatori, quadristi e costruttori di macchine, affrontando temi di attualità, illustrando la gamma di prodotti Eaton, attraverso presentazioni live e sessioni di Q&A tenute dagli esperti di settore del vendor. In particolare, si parlerà di temi come illuminazione d’emergenza, dell’impatto dell’energia elettrica nel residenziale, di IIoT e Digitalizzazione ed energia green. Sarà, inoltre, possibile prenotare incontri virtuali con i referenti dell’azienda, per approfondire i temi di specifico interesse.

“Il nostro ecosistema di partner e clienti gioca un ruolo cruciale nell’abilitare progetti concreti d’innovazione presso le aziende italiane di ogni settore e dimensione, offrendo consulenza strategica ed expertise consolidata, per aiutarle a scegliere ed implementare le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze. Da sempre siamo convinti dell’importanza di aiutare il canale attraverso opportunità di formazione dedicate, supporto, risorse e programmi di incentivi appositamente disegnati per ogni tipologia di partner. Siamo, quindi, orgogliosi di organizzare per la prima volta nel nostro Paese un evento esclusivo dedicato ai distributori di materiale elettrico e ai clienti che si avvalgono di questo fondamentale canale della nostra filiera, come installatori, quadristi e costruttori di macchine. Sarà l’occasione per approfondire alcuni temi basilari a supporto della crescita del loro business in un mercato in rapido cambiamento”, ha dichiarato Alessio Nava, Country Sales Leader di Eaton Italia.