Hardware
Ricoh presenta le nuove soluzioni monocromatiche compatte per ufficio
Due modelli, MP 305+SP e MP 305+SPF, dalle dimensioni ridotte ma capaci di realizzare stampe in A3. Il vantaggio è la presenza dello Smart Operation Panel
19 Apr 2016
La particolarità di tutte e due le versioni è la presenza di Smart Operation Panel, un pannello touch da 10,1 pollici che somiglia molto al display di un tablet e da cui si possono gestire le attività principali della stampante. Il software installato integra il supporto ai programmi Ricoh per i flussi di lavoro avanzati, come Streamline NX, GlobalScan NX e RICOH Scan CX.
Rivoluzione a portata di mano
Secondo l’azienda, un’interfaccia del genere è in grado di velocizzare le attività di lavoro grazie alla visuale a scorrimento e all’aggiunta di widget e altre applicazioni. E non è tutto: Smart Operation Panel dialoga con i dispositivi mobili attraverso la connessione NFC, Bluetooth oppure la lettura di un QR Code. «Da sempre Ricoh propone alle aziende soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi e flessibili. Segue tale logica anche la gamma MP 305+SP e 305+SPF, composta da modelli che, progettati pensando all’utente, offrono un’ottimizzazione degli spazi e funzionalità avanzate per la gestione della produttività», ha commentato Stefano Gelmetti, Product Marketing Manager di Ricoh Italia.