Storage
IBM lancia nuovi Flash Storage a supporto dell’Era Cognitiva
I service provider possono trarre numerosi vantaggi dalle rinnovate soluzioni nel campo all-flash con funzionalità cognitive
Pubblicato il 28 Apr 2016
Era cognitiva
Per rispondere alle esigenze delle aziende sempre connesse, IBM ha dunque lanciato una nuova flotta di all-flash con funzionalità cognitive. Nati dalla collaborazione degli specialisti di IBM e della divisione Cloud, l’obiettivo principale dei dispositivi è quello di rispondere alle esigenze sulla nuvola dei service provider. Alcune delle innovative funzioni presenti nei modelli IBM FlashSystem A9000, FlashSystem A9000R e IBM DS8888 sono la possibilità di supportare carichi di lavori multi-tenancy e misti per l’utenza enterprise, svolgere analisi di analytics avanzata e sviluppare modelli cognitivi. Oltre alle opzioni dedicate al cloud, il nuovo portafoglio di Flash Storage comprende anche importanti innovazioni dal punto di vista di prestazioni, scalabilità e semplicità di utilizzo. Un esempio è l’Hyper-Scale Manager, un’interfaccia studiata appositamente per facilitare il flusso di dati tramite una riduzione dell’intervento manuale.
I modelli
IBM FlashSystem A9000 è uno storage all-flash per data center cloud e di iperscala per le imprese. Il sistema sfrutta la tecnologia IBM FlashCore, che permette di ridurre l’ammontare di dati meno utili tramite l’eliminazione dei pattern e una compressione in tempo reale a bassa latenza.
IBM FlashSystem A9000R: è un modello a griglia, maggiormente indicato per i Cloud Service Provider. Questo sistema rack consente alle aziende di grandi dimensioni di erogare servizi sulla nuvola con funzionalità multi-tenancy sicure, in grado di scalare fino a dimensioni nell’ordine dei petabyte. Anche il modello A9000R sfrutta la tecnologia IBM FlashCore con cui ricavare le informazioni necessarie sfruttando al massimo i dati a disposizione.
IBM DS8888 è invece un data system ottimizzato per imprese che utilizzano server di livello enterprise, come z Systems e Power Systems di IBM. DS8888 è pensato soprattutto per mainframe, database e applicazioni mission-critical per l’analisi dei dati. La sua forza è un accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle informazioni e alle applicazioni di elaborazione, così da restituire un elevato grado di disponibilità e manutenzione, anche in particolari momenti decisionali. Per maggior informazioni su IBM Flash Storage, è possibile visitare il sito www.ibm.com/storage/flash.