HP presenta Spectre, il notebook più sottile al mondo - TechCompany360

Device

HP presenta Spectre, il notebook più sottile al mondo



Il dispositivo sfida i MacBook, con i suoi 10,4 millimetri di spessore, ma non rinunciando alle prestazioni. Presentata in parallelo anche una versione business

Gianluigi Torchiani

07 Apr 2016


La Hp del dopo split continua nel suo periodo di super attività: l’ultimo arrivato di casa si chiama HP Spectre ed è stato presentato dalla multinazionale americana come il laptop più sottile al mondo. In effetti lo spessore della scocca in alluminio è di appena 10,4 mm ed appare una sfida dichiarata, anche nel design, ai MacBook ultra sottili progettati dalla Apple. Il merito dello ridotto spessore è soprattutto dell’innovativa batteria ibrida divisa in due parti più sottili, che garantisce lo stesso voltaggio di una batteria singola con una durata fino a 9 ore. Ovviamente il dispositivo è molto leggero, appena 1,1 kg, grazie a una base in fibra in carbonio. Ma Hp, oltre a questi aspetti mette in luce anche le caratteristiche prestazionali dell’ultimo laptop di casa: tra queste, ovviamente, la sesta generazione di processori Intel Core i5 e i7, che dovrebbero offrire prestazioni superiori rispetto ai processori mobili solitamente impiegati in questa classe di dispositivi. Il notebook presenta tre porte USB Type-CTM, due delle quali dotate di supporto a ThunderboltTM. In chiave intrattenimento il dispositivo offre uno schermo edge-to-edge HP da 13,3″ (33,8 cm) e al suono Bang & Olufsen, così come tutti gli ultimi device di casa.

«HP Spectre è il notebook più sottile al mondo, e diversamente dalla maggioranza degli altri PC super sottili disponibili sul mercato, questo laptop non richiede compromessi tra potenza e caratteristiche – ha affermato Louis Perrin, director, consumer products, Personal Systems EMEA, HP Inc – . Con il suo splendido schermo edge-to-edge e i processori Intel Core, abbinati al suono di Bang & Olufsen e a un design sottile e elegante, gli straordinari ingegneri di HP hanno definito un nuovo standard con il nuovo Spectre ».

Tutto questo, ovviamente, avrà un suo costo: Spectre avrà un prezzo minimo di 1.169 dollari e sarà anche disponibile nelle varianti di lusso a numero limitato progettate dai designer Tord Boontje e Jess Hannah, in Svarosky e in oro a 18 carati. Soprattutto, la multinazionale ha annunciato anche la versione dello stesso notebook per il mondo business, ribattezzata HP Spectre Pro 13, che ovviamente porta in dote Windows 10 Pro e i servizi pensati per il mondo delle imprese, tra cui HP Care Pack.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

HP presenta Spectre, il notebook più sottile al mondo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *