D-Link, ecco i nuovi router EXO - TechCompany360

Hardware

D-Link, ecco i nuovi router EXO



L’obiettivo è la smart home e lo smart office, un ambiente sempre connesso che restituisca un segnale stabile in tutte le stanze

Paolo Longo

01 Mar 2016


Negli ultimi mesi si parla tanto di IoT, Internet delle Cose. Il tema è stato centrale anche durante il recente Mobile World Congress di Barcellona, dove di solito l’attenzione è posta su smartphone e tablet.

Il 2016 è l’anno della realtà virtuale e delle nuove esperienze di interazione digitali, dove tanti oggetti diventano connessi e in grado di trasmettere dati in rete. ecco router. Troppo spesso ci si dimentica che per vivere in un futuro del genere non servono solo prodotti finali intelligenti ma anche infrastrutture in grado di accogliere una gamma più vasta di richieste per veicolare i dati in rete.

Con una premessa del genere D-Link ha presentato, proprio a Barcellona, la nuova linea di router EXO, pensata proprio per diffondere, senza interruzione, il segnale all’interno di una moderna smart home, in cui vivono tante tecnologie differenti.

WHITEPAPER
Big Data Analytics: dai browser ai social. Come analizzare la quantità crescente di dati?
Big Data
Business Analytics

I due nuovi prodotti sono l’AC1900 EXO Wi-Fi Gigabit e l’AC1750 EXO Wi-Fi Gigabit, entrambi sviluppati sia per la casa 2.0 che per ambienti più professionali, dove il BYOD non riguarda più solo smartphone, computer e tablet ma anche smartwatch, smart glass e così via. Per questo entrambi i modelli presentano, oltre alla tecnologia AC, una serie di amplificatori e porte per la connessione via cavo. Inoltre il modello 1900 supporta la tecnologia SmartConnect, con cui poter associare in automatico i dispositivi alla rete wireless con la migliore banda disponibile. 

“Seguendo il successo dei router Ultra Performance, oggi proponiamo prodotti innovativi con un design e stile ricercato – ha detto Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe – si tratta di router unici, dotati di una tecnologia che offre una copertura Wi-Fi ottima anche per un utilizzo impegnativo, a livello domestico e professionale”. I due router AC1900 e AC1750 saranno disponibili da maggio ad un prezzo, rispettivamente, di 229 euro e 189 euro.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

D-Link, ecco i nuovi router EXO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *