Cosa presenterà Microsoft il 3 ottobre - TechCompany360

Cosa presenterà Microsoft il 3 ottobre



A San Francisco scopriremo tutte le novità della piattaforma Windows Mixed Reality in arrivo con il Fall Creator Update e forse ulteriori dettagli sulla versione HoloLens consumer

Paolo Longo

21 Set 2017


Adesso c’è l’ufficialità: il 3 ottobre Microsoft terrà un evento a San Francisco dedicato alla Mixed Reality. La diffusione dell’invito per la stampa statunitense ha aumentato ad accrescere l’interesse intorno ai dispositivi in-house e di terze parti dedicati al mondo del virtuale. A quanto pare, la prima certezza è che la piattaforma Windows Mixed Reality, integrata in Windows 10 sin dall’arrivo del prossimo Fall Creator Update, diverrà centrale nei piani strategici della compagnia, che si focalizzerà sulla produzione di contenuti per gli utenti finali e il business. Il capo della divisione Mixed Reality di Microsoft, Alex Kipman, introdurrà le novità dell’ecosistema MR sui PC Windows 10 di fascia medio-alta, gli unici in grado di  far girare le applicazioni in 3D.

Nuovi HoloLens?

Un evento come quello fissato da Microsoft per il 3 ottobre non può ridursi al solo mostrare nuovi giochi o app. Se nel prossimo futuro vi sarà probabilmente un unione delle divisioni Mixed Reality e Xbox, almeno dal punto di vista ludico, oggi le due sono divise anche in quanto ad hardware. Per questo non è detto che sul palco di San Francisco non possano salire gli HoloLens 2, la prima versione di visori dedicati al mondo consumer. Voci di corridoio affermano come la nuova generazione di occhialini non sarà pronta prima del 2019 ma è chiaro che Redmond non possa perdere terreno in un contesto in cui ha ben più di una possibilità di successo. Soprattutto quando i partner di primo livello, i vari Acer e Lenovo, hanno già lanciato le loro versioni di visori, incentrate sulla Windows Mixed Reality.

Webinar, 28 aprile
Industria 4.0: come proteggere dagli attacchi gli asset più importanti?
IoT
Manifatturiero/Produzione

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Cosa presenterà Microsoft il 3 ottobre

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *