Strategie

SB Italia amplia la presenza sul territorio con una nuova filiale a Reggio Emilia

Una scelta strategica per essere vicina ai propri clienti e offrire soluzioni all’avanguardia per la trasformazione digitale e la sostenibilità, in linea con il piano di sviluppo dell’azienda, che mira all’espansione geografica in Italia

Pubblicato il 27 Apr 2023

Massimo Missaglia, CEO di SB Italia

Prosegue il piano di crescita di SB Italia, Digital Innovation Company italiana che realizza soluzioni IT all’avanguardia, con l’inaugurazione di una nuova filiale in Emilia-Romagna, più precisamente a Reggio Emilia. E’ la quarta aperta fino ad ora che si aggiunge al quartier generale di Milano e alle filiali già esistenti di Varese e Genova. Una scelta che non stupisce vista la reputazione di eccellenza dell’area, in particolare nell’ambito della produzione di tessuti e maglieria, dell’industria automobilistica, dell’agroalimentare e del packaging.

L’apertura in terra emiliana non fa altro che riflettere l’impegno nella prossimità ai propri clienti e la volontà di espansione dell’azienda, in linea con il piano di sviluppo strategico quinquennale di ampliare il presidio territoriale per accompagnare le imprese nel proprio percorso di digitalizzazione, mettendo a disposizione le competenze, i servizi di eccellenza e il valore acquisiti in oltre vent’anni di esperienza.

La presenza diretta su Reggio Emilia offrirà alle aziende del territorio soluzioni cutting edge che permetteranno di intraprendere e compiere il processo di trasformazione digitale così da aumentare competitività, ottimizzare i processi di business, portare valore in azienda, migliorare la gestione delle risorse, ma anche avere un minore impatto ambientale.

A Reggio Emilia, nuova sede di SB Italia per lavorare vicino ai clienti

“L’espansione geografica è per la nostra azienda un’opportunità straordinaria di crescita – osserva Massimo Missaglia, CEO di SB Italia – Ampliare la nostra presenza sul territorio è una sfida importante, un progetto lungimirante per continuare a stare al fianco dei clienti. L’Emilia-Romagna è un’area strategica, da sempre polo di eccellenza per l’industria del Paese e oggi le imprese possono crescere solo seguendo due principali driver: innovazione e sostenibilità. Si parla infatti di doppia trasformazione, digitale e green, e in queste aree abbiamo soluzioni all’avanguardia che creiamo sulle specifiche esigenze dei nostri clienti”.

Raffaele Lo Mele, Business Unit Manager ERP Panthera di SB Italia, aggiunge: “La nuova sede emiliana, grazie a risorse tecniche e commerciali locali in grado di sviluppare nuovi progetti ERP, offrirà alle aziende del territorio la consulenza e il supporto necessari per accompagnarle con successo in un percorso di trasformazione digitale. In una prima fase, la focalizzazione sarà sulla soluzione ERP Panthera, per poi ampliarla su tutte le nostre soluzioni di innovazione digitale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5