Partner Program

Il nuovo programma Netskope per gli MSP punta sui servizi gestiti di cybersecurity

L’offerta aggiornata dell’Evolve Partner Program amplia le opzioni di supporto e le possibili soluzioni per i fornitori di servizi gestiti che promuovono la modernizzazione della sicurezza e la trasformazione della rete  

Pubblicato il 07 Ago 2023

Kristin Carnes, Vice President Global Channel Programs and Strategy di Netskope e Dave Rogers, Senior Vice President, Alliances and Global Channel Sales di Netskope

Netskope, realtà di riferimento in ambito Secure Access Service Edge (SASE), ha presentato un nuovo programma dedicato ai fornitori di servizi gestiti (MSP) che, come estensione dell’Evolve Partner Program, mira a consentire ai partner di aumentare i ricavi, penetrare nuovi mercati e offrire servizi ad alto valore in un contesto in cui la domanda di servizi gestiti di cybersecurity sta crescendo a ritmo sostenuto. Il programma offre opzioni di licenza flessibili, risorse tecniche dedicate e un percorso di specializzazione per il supporto tecnico, per consentire ai partner Netskope di costruire con successo offerte di managed services e fornire una soluzione SASE completamente gestita ai loro clienti.

Cybersecurity, cresce la domanda di servizi gestiti

Secondo le stime di Canalys, l’aumento della domanda di servizi gestiti di cybersecurity rappresenta una delle opportunità di crescita più significative per l’ecosistema dei partner. Si prevede che il mercato crescerà fino a raggiungere i 70 miliardi di dollari nel 2023, per via dell’aumento delle minacce informatiche e della carenza di competenze specializzate. La crescente necessità di talenti in grado di affrontare i cyberattack sta spingendo sempre più aziende a rivolgersi ai servizi gestiti per garantire la sicurezza delle proprie reti e dei propri dati. 

In questo contesto, il nuovo programma MSP di Netskope offre ai partner la possibilità di capitalizzare appieno le tendenze di mercato, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più esigente e alla ricerca di soluzioni innovative per la sicurezza informatica. 

Sfruttare il potenziale di SASE

La piattaforma SASE di Netskope è considerata la migliore nel suo genere, integrando sicurezza cloud, dei dati e della rete. Grazie alla flessibilità del programma MSP, i partner hanno la libertà di offrire ai propri clienti un pacchetto di servizi gestiti, basati sull’intero portafoglio di prodotti Netskope o su una selezione specifica di essi. Ciò consente ai partner di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e di fornire pacchetti di servizi gestiti altamente adattabili. 

“Netskope continua a sviluppare programmi che offrono il massimo delle opportunità per il nostro ecosistema di partner globale”, ha dichiarato Kristin Carnes, Vice President Global Channel Programs and Strategy di Netskope. “Il programma MSP fornisce ai partner il supporto e gli strumenti necessari per costruire con successo offerte di servizi gestiti e offrire una soluzione Netskope SASE completamente gestita ai loro clienti”. 

Un modello di business all’avanguardia

Il programma MSP di Netskope si basa su un modello di business “as-a-service”, che riflette l’evoluzione delle preferenze di procurement delle aziende moderne. Con l’offerta di strumenti e risorse a supporto dei partner, Netskope mira a facilitare lo sviluppo e la fornitura di servizi gestiti ad alto valore, garantendo al contempo un’esperienza di alta qualità ai clienti finali. 

Uno degli aspetti distintivi del programma MSP di Netskope è l’attenzione posta sul supporto tecnico e sull’accesso privilegiato alle risorse. Il percorso di formazione tecnica offre ai partner la competenza necessaria per implementare con successo le soluzioni Netskope SASE e fornire assistenza ai propri clienti. Il portale dedicato per i partner consente inoltre di accedere a strumenti, formazione e supporto specifici, oltre a fornire l’accesso alla registrazione delle opportunità MSP. 

“L’obiettivo di questa evoluzione – ha aggiunto Dave Rogers, Senior Vice President, Alliances and Global Channel Sales di Netskope – è quello di rendere i nostri partner in grado di erogare la competenza e la gestione di cui i nostri clienti hanno necessità, espandendo nel contempo il loro portafoglio di offerta per includere servizi ad alto valore e redditizi”. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5