Intese

Replica Sistemi e BMS: una partnership per lo sviluppo dei progetti di supply chain

Siglato un accordo tra la società che si occupa dello sviluppo software per la gestione della logistica e il centro di eccellenza SAP in Var Group

Pubblicato il 02 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

sap-ewm-160302152522

Una nuova business unit che si occuperà dello sviluppo di progetti della supply chain basati su SAP EWM. È il risultato della partnership nata tra Replica Sistemi, la società dedicata allo sviluppo di prodotti software per la gestione della logistica e BMS, il centro SAP in Var Group focalizzato sui sistemi organizzativi aziendali. L’idea alla base del progetto è che l’esperienza di BMS, SAP Gold Partner, unita a quella di Replica Sistemi, permetteranno di sviluppare best practice così da ridurre e ottimizzare i processi di implementazione con il vantaggio di avere tempi e costi sicuri, ampliando così il portfolio clienti. Alla base dell’alleanza c’è la piattaforma SAP EWM (Extended Warehouse Management), il modulo di gestione operativa di magazzino della suite SAP SCM, che si rivolge a realtà logistiche con un alto livello di complessità. SAP EWM è una soluzione che permette di gestire autonomamente magazzini di produzione, ricambi o distribuzione retail, ma anche piattaforme logistiche e piazzali di interscambio ferroviario.Con questa operazione Var Group dà continuità agli investimenti effettuati in area SAP.

«La capacità di instaurare rapporti di collaborazione con altre imprese è uno degli asset su cui Replica Sistemi ha costruito il proprio modello di business – ha detto Lorenzo Guaschino, Chairman & CEO di Replica Sistemi -. La maggior parte dei clienti utilizzano SAP; lavoreremo insieme a BMS per diffondere la cultura SAP EWM coniugando le rispettive eccellenze, la preparazione specifica e la conoscenza del territorio. Amplieremo così le nostre opportunità di sviluppo offrendo al mercato l’eccellenza».

«Siamo certi che la collaborazione con Replica Sistemi ci permetterà di fornire una risposta concreta alle molteplici esigenze dei clienti che vogliono ottimizzare il processo logistico – ha aggiunto Fabio Falaschi, Amministratore Delegato di BMS -. La nostra business unit è il punto di riferimento per le aziende che vogliono ottenere una supply chain reattiva, veloce e flessibile per soddisfare l’alta complessità della domanda: SAP EWM è la soluzione Best in Class completamente integrata, in continua evoluzione e in linea con l’innovazione tecnologica di SAP. Questa operazione dà continuità agli investimenti fatti da Var Group nel mondo SAP».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4