Nomine

Raptopoulos è il nuovo Presidente della regione EMEA di SAP



La multinazionale tedesca ha annunciato la designazione di Emmanuel Raptopoulos alla guida di una regione che copre un’ampia area geografica. Con oltre 14 mila dipendenti, quest’area riveste un ruolo strategico per la società che punta a fornire i propri servizi potenziati da cloud e AI

di Redazione

Pubblicato il 09 Gen 2024


Emmanuel (Manos) Raptopoulos è stato nominato Presidente della nuova regione EMEA di SAP, che comprende una vasta area geografica che va dal Benelux al Medio Oriente fino all’Africa. Si tratta di una regione strategica per la multinazionale tedesca, poiché conta su 14 mila dipendenti in 53 uffici e fornisce servizi a clienti in 90 paesi. Clienti che possono fare leva sulla combinazione della potenza della tecnologia cloud unita alle possibilità dell’Intelligenza Artificiale come un’opportunità unica per intraprendere o accelerare la loro trasformazione digitale e il loro valore sul mercato.

Entrato in SAP nel 1998, Raptopoulos ha svolto diversi ruoli di leadership in General Management, Vendite, Operations e Consulenza, sia in Europa sia in Medio Oriente. Prima dell’attuale nomina, ha ricoperto anche il ruolo di Regional President di SAP EMEA South, una parte della più ampia regione EMEA.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Scott Russell, membro dell’Executive Board di SAP e responsabile per l’organizzazione Customer Success, ha così commentato la nuova nomina: “Da oltre 25 anni, Manos Raptopoulos ha sviluppato con successo le aree di business di SAP che si interfacciano con i clienti. Ho fiducia nella sua leadership e so che continuerà a sostenere la crescita e l’innovazione dei nostri clienti in questa regione strategicamente importante per SAP. Manos è un convinto sostenitore della voce dei clienti e dei partner ed è un leader empatico e fonte di ispirazione per le persone. Sono entusiasta che Manos possa guidare la nostra regione EMEA verso nuovi traguardi, insieme al nostro eccezionale team”.

WHITEPAPER
Cosa si può chiedere a ChatGPT? Scarica la guida 2023: consigli per l’uso, esempi ed opinioni

Raptopoulos, da parte sua, ha espresso gratitudine per la nomina e ha sottolineato quanto sia cruciale riuscire a soddisfare le aspettative dei clienti: “I nostri clienti hanno grandi aspettative. Si affidano a SAP per gestire i processi aziendali più critici, per trasformarsi digitalmente, per aumentare la loro sostenibilità e per rendere le loro organizzazioni a prova di futuro. Il prossimo capitolo di EMEA sarà alimentato dall’innovazione accelerata del cloud e dell’AI, sostenuta dal nostro purpose, dalle nostre persone e dalle nostre partnership. Mi sento onorato di guidare questo team di professionisti diversificato e talentuoso. Insieme, possiamo avere un impatto significativo, in questa regione e non solo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Raptopoulos è il nuovo Presidente della regione EMEA di SAP

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.