Per il secondo anno consecutivo, il programma di canale di Cambium Networks (qui un approfondimento sulla strategia) ha ricevuto da CRN la massima valutazione nell’ambito della guida annuale “2018 Partner Program Guide”. Profittabilità per il partner, demo kit, training e “deal registration” i punti di forza riconosciuti al programma ConnectedPartner.
La guida di CRN assegna il proprio voto a:
- i programmi di canale dei vendor (sulla base degli investimenti effettuati a favore dei partner)
- la profittabilità offerta
- il livello di training
- il supporto tecnico
- le risorse di marketing
- il supporto alle vendite
- la comunicazione.
ConnetctedPartner è concepito per permettere al canale di Cambium Networks di posizionarsi con successo nei mercati delle soluzioni per la connettività wireless point-to-point e point-to-multipoint, per l’IoT, per l’accesso Wi-Fi di livello Enterprise e per le soluzioni di management cloud-based end-to-end. L’obbiettivo chiave è quello di massimizzare la penetrazione nel mercato minimizzando i possibili conflitti nel canale. In questo modo, i partner beneficiano, otre agli sconti, di demo kit e fondi per il marketing, della “deal registration” attraverso cui possono registrare sul portale a loro dedicato il business potenziale e proteggerlo così da inutili e dannose corse al ribasso.
Ron Ryan, Senior Vice President of Global Channels di Cambium Networks: «Siamo molto soddisfatti di ricevere un simile riconoscimento per il secondo anno consecutivo: abbiamo progettato il nostro programma di canale ascoltando le reali esigenze dei nostri partner concentrandoci sugli elementi capaci di assicurare il loro successo. L’anno scorso, a livello globale, abbiamo accolto più di 1.000 nuovi partner e puntiamo ad un altrettanto soddisfacente 2018»