Nuovo direttore partner per Microsoft Italia - TechCompany360

Cariche

Nuovo direttore partner per Microsoft Italia



La multinazionale ha nominato Annamaria Bottero, che risponderà direttamente a Vincenzo Esposito. L’obiettivo principale è coordinare le partnership dell’azienda

Gianluigi Torchiani

12 Apr 2016


Novità importante per il canale di Microsoft Italia: la multinazionale ha annunciato la nomina di Annamaria Bottero come Direttore dell’area Partner della filiale italiana. Bottero riporterà direttamente a Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia, con il compito principale di coordinare le partnership dell’azienda.

In particolare, il nuovo manager avrà il compito di sviluppare nuovi accordi e potenziare quelli esistenti, così da supportare la crescita delle aziende italiane e facilitando un percorso di trasformazione digitale, con un occhio speciale alle opportunità offerte dal cloud computing. Altro obiettivo è quello di far crescere l’adozione delle soluzioni Microsoft con un approccio territoriale, focalizzato sulla consulenza dell’Ecosistema Partner. Bottero vanta una lunga esperienza in Microsoft: dopo esser entrata nell’azienda nel 2005 nella divisione Servizi, ha guidato negli anni diversi team di vendita.

«Sono molto orgogliosa della responsabilità che mi è stata affidata e il mio obiettivo è quello di accompagnare l’evoluzione di Microsoft attraverso una rinnovata generazione di Partner, in grado di offrire consulenza specializzata che traguardi la Digital Transformation delle aziende italiane, in un’ottica mobile first, cloud first, con uno sguardo attento alle priorità del nostro territorio», ha dichiarato.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuovo direttore partner per Microsoft Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *