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Fujitsu chiama a raccolta i partner per la crescita

La società giapponese offre al suo canale, a cui è legata buona parte del suo fatturato, una serie di strumenti per aumentare le proprie competenze e opportunità di business

Pubblicato il 23 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

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#D4T2016, i protagonisti, Nicola Marivo di Fujitsu

#D4T2016, i protagonisti, Nicola Marivo di Fujitsu

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Fujitsu in questa fase sta cercando di essere ancora più vicina al lavoro quotidiano dei propri partner di canale. In Italia il 90% dei prodotti Hardware è commercializzato attraverso il canale indiretto, ciò dimostra la totale collaborazione con la vendita “diretta” , focalizzata su grandi clienti Finance, PAL/PAC e Industry. Non a caso, la multinazionale giapponese ha deciso di partecipare all’ultima edizione di Day4Trade, come racconta Nicola Marivo, Distribution Manager di Fujitsu: «Siamo stati presenti a Day4Trade in quanto riteniamo importante partecipare a eventi di questo tipo che costituiscono vetrine significative per il canale, in particolare per il mondo dei partner che vogliono crescere in ambito Datacenter. Come azienda vogliamo trovare il giusto contatto con il canale e con quei partner che vogliano intraprendere con noi un percorso di crescita nelle loro attività di business».

Un business a misura di canale

Un business, quello di Fujitsu, che è focalizzato prevalentemente in ambito B2B e professionale: «Tutte le nostre strategie e attività si concentrano sul mondo aziendale. La nostra modalità è quella di approcciare il mercato e il canale – che rappresenta una delle componenti fondamentali del nostro business, sia a livello nazionale che internazionale – attraverso un portfolio molto variegato con cui offriamo soluzioni sia in ambito Business Client (tablet, notebook, PC, workstation) con prodotti pensati per la mobilità, con soluzioni di sicurezza, che data center (server e storage) che affrontino tutte le problematiche richieste dal mercato. Abbiamo, inoltre, una peculiarità in ambito appliances: siamo infatti accreditati per la proposizione di soluzioni SAP Hana», spiega Marivo.

Ai suoi rivenditori Fujitsu non richiede caratteristiche particolari ma, piuttosto, lancia un invito: «Il messaggio che rivolgiamo al nostro canale è: crescete con noi, vi vogliamo per crescere reciprocamente. Siamo in grado di offrire degli strumenti importanti: i nostri partner hanno a disposizione dei piani di sviluppo personalizzati, programmi di certificazione e di training per aumentare le proprie competenze, nonché un reparto di presales di primo livello. In generale è possibile contare su un programma di canale ben strutturato, che rappresenta il nostro fiore all’occhiello e ci contraddistingue sia a livello nazionale che internazionale», conclude infine Marivo. Fujitsu

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