Nuove opportunità

Fortinet arricchisce il programma di formazione dei partner, focus sulla sicurezza in rete

Gli amministratori di rete ora potranno prepararsi attraverso corsi online autogestiti, all’interno di una rete per i channel partner, che permetterà di implementare, gestire e capire in maniera più approfondita il funzionamento dei prodotti Fortinet per meglio veicolarli sul mercato

Pubblicato il 08 Lug 2014

Marco Maria Lorusso

formazione-131104190816

Gli amministratori di rete oggi hanno uno strumento in più per implementare, gestire e prepararsi sul funzionamento dei prodotti Fortinet all’interno di una rete a costo zero. Infatti, è disponibile online una serie di nuovi corsi per la formazione autogestita, divisi per segmenti accessibili dal Learning Center di Fortinet che riguardano tutto il portfoglio prodotti sulla sicurezza di rete del vendor in grado di fornire un’esperienza approfondita della vasta gamma di soluzioni comprese le piattaforme FortiGate, FortiAnalyzer, FortiManager, FortiMail e FortiWeb.

I corsi preparatori Fortinet Certified Network Security Associate (FCNSA) e Fortinet Certified Network Security Professional (FCNSP) aiutano i partner a formarsi per affrontare gli esami di certificazione per i prodotti di sicurezza di rete Fortinet con l’aiuto e il sostegno di un formatore.

FCNSA Preparation è formato da 10 moduli online con il completamento di un giorno di esercitazioni di laboratorio online. Il corso fornisce agli amministratori di rete la preparazione all’implementazione, la gestione e il funzionamento dei prodotti FortiGate.

FCNSP Preparation, invece, è formato da 12 moduli online e due giorni di esercizi di laboratorio online. Gli argomenti di questo secondo corso riguardano routing, domini virtuali, disponibilità elevata, prevenzione delle intrusioni e molto altro.

“Questi corsi si sono dimostrati molto popolari perché forniscono conoscenze sia pratiche che teoriche e coprono argomenti che architetti e amministratori Fortinet devono conoscere”, ha sottolineato Matt Phillips, director of Training Services di Fortinet.

“La formazione è un fattore fondamentale, che ci consente di espandere le nostre attività e distinguerci nel mercato – ha poi aggiunto John Gapinski, presidente di Secured Retail Networks -. Oggi Fortinet ha trovato il modo di rendere più flessibile e accessibile questo fondamentale percorso di formazione e in più a costo zero per i partner”.

Lo scopo di questi corsi online è quello di fare in modo che la formazione diventi più flessibile e sempre più disponibile per i channel partner dando gli strumenti necessari ai team commerciali di canale delle aziende per proporre nel modo migliore le soluzioni di sicurezza di rete e una vasta gamma di servizi.

“Siamo fermamente convinti che un canale più competente sia più efficace – ha proseguito Joe Sykora, VP Americas Sales Operations and Channels -. La formazione tecnica non riduce i cicli di vendita, ma consente ai nostri partner di fornire ulteriori servizi professionali e offerte di supporto”.

Per favorire la formazione ai partner, il contenuto dei corsi è stato rivisto in modo da poter essere autogestito e diviso per segmenti per permettere agli studenti di focalizzarsi sugli argomenti di proprio interesse. Ma, oltre ai corsi autogestiti, Fortinet propone anche una vasta gamma di corsi con istruttore sia online che nelle aule e formazione personalizzata.

“Se, per esempio, qualcuno vuole risolvere un quesito relativo a VPN IPSec, può semplicemente scegliere il modulo che copre VPN IPSec senza dover seguire l’intera serie di corsi”, ha poi concluso Phillips.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5