Fortinet: anche Cisco e HPE aderiscono al programma Fabric – Ready - TechCompany360

Alleanze

Fortinet: anche Cisco e HPE aderiscono al programma Fabric – Ready



Complessivamente otto aziende tecnologiche entrano a far parte dell’ecosistema di partner tecnologici del vendor, allargando il Fortinet Security Fabric ad ambienti cloud, virtuali e software-defined

Redazione TechCompany360

17 Mar 2017


Fortinet allarga la propria rete di alleanze tecnologiche:  il vendor di sicurezza ha infatti annunciato l’ingresso di otto importanti aziende IT nel proprio Fabric-Ready Partner Program. I nuovi membri, che andranno a rafforzare la rete di partner del vendor, sono: AlgoSec, Attivo Networks, Cisco, Hewlett Packard Enterprise, Nuage Networks di Nokia, Silver Peak, VeloCloud e Versa Networks.

L’obiettivo del Fabric – Ready è collaborare per affrontare insieme le odierne sfide relative alla sicurezza IT. Infatti, i partner una volta verificata l’integrazione tecnologica con il Security Fabric, condividono le roadmap per una interoperabilità costante, e potranno accedere ad iniziative congiunte di go-to-market. Di conseguenza, grazie alla collaborazione le soluzioni dei partner Fabric-Ready possono fare leva sulle API Fortinet per conseguire l’integrazione con il Fortinet Security Fabric.

Come ha spiegato John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet, «Per difendersi in modo efficace dalle minacce attuali, è necessaria una risposta rapida e coordinata. Il Fortinet Security Fabric ha la capacità di poter scalare lungo l’intera infrastruttura aziendale e consente una stretta integrazione con le soluzioni di altri security vendor attraverso il nostro Fabric-Ready Partner Program. Questo approccio aperto consente alle soluzioni di sicurezza di vendor differenti di condividere informazioni concrete di threat intelligence e mitigazione del rischio, estendendo ulteriormente la capacità di Fortinet e dei suoi partner di proteggere le aziende, dalla IoT fino al cloud. Fortinet accoglie con piacere i nuovi partner Fabric-Ready e il loro impegno a realizzare un futuro più sicuro per tutti i nostri clienti».

Il Fabric-Ready Program Partner conta ad oggi 22 aziende, pronte ad offrire soluzioni pre-integrate ed end-to-end idonee all’implementazione, diminuendo così il peso del supporto tecnico e i costi per i clienti enterprise.

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Fortinet: anche Cisco e HPE aderiscono al programma Fabric – Ready

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *