Risultati finanziari

Exclusive Group segna un primo semestre più che positivo

La società ha reso noti i risultati relativi al primo semestre 2015 che hanno visto crescere del 60% il fatturato

Pubblicato il 01 Ott 2015

Gianluigi Torchiani

Olivier Breittmayer, Ceo di Exclusive Group

Numeri positivi per Exclusive Group: a livello globale il distributore, infatti, ha registrato una crescita del 60% del fatturato nel primo semestre dell’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, che ha toccato quota 370 milioni di euro. Questa cifra ha superato le aspettative del Gruppo di oltre il 10%, confermando la validità della sua strategia di vendita di servizi e tecnologie a valore aggiunto. Le vendite hanno beneficiato delle performance della società di distribuzione Exclusive Networks a livello globale e dai risultati ottenuti dalle divisioni Exclusive Capital, BigTec e Itec.

Gian Silvio Galvani, general manager Exclusive Networks Italia

«La strategia di Exclusive Networks Italia è perfettamente in linea con quella del Gruppo – ha sottolineato Gian Silvio Galvani, general manager di Exclusive Networks Italia -. Ci impegniamo costantemente per assicurare ai nostri partner tecnologie, servizi e supporto di prima categoria e migliorare sempre la nostra offerta, sia tramite nuovi servizi, sia tramite l’introduzione sul mercato italiano di vendor di eccellenza. La ricerca di brand innovativi prosegue, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la nostra competitività, supportando i partner nella risposta alle nuove sfide dell’IT». Questi risultati si devono anche alla sinergia creata tra i servizi globali di Itec e i servizi finanziari e di leasing di Exclusive Capital; inoltre, grazie al Vad BigTec per la trasformazione del data center, il distributore ha esteso il raggio d’azione a sei nuove country e sono state create nuove opportunità per i partner in ambito cloud e virtualizzazione.

Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group

«La combinazione tra la rapida crescita dei nostri vendor di riferimento in ambito cybersecurity e il nostro approccio visionario ai progetti di trasformazione del data center attraverso BigTec, continua a essere il fattore chiave di questi straordinari risultati – ha aggiunto Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group -. Il nostro obiettivo è quello di ampliare e unificare a livello globale la nostra proposta di servizi a valore, sostenendo il successo delle nostre attività principali con lo sviluppo e l’introduzione di nuovi servizi che continuino a differenziarci, ma, soprattutto, valorizzare i nostri vendor e partner di canale».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5