Distribuzione
Edslan diventa il distributore di riferimento della divisione Industrial Automation di Panduit
La partnership tra Edslan e Panduit è pensata per indirizzare il mercato industriale sull’EtherNet/IP e ridurre la distanza tra IT e OT
16 Mar 2016
Davide Pioselli, Industrial Automation Account Manager per l’Italia di Panduit, ha dichiarato: «Il nostro compito, insieme a EDSlan, sarà quello di sensibilizzare system integrator e installatori IT nel considerare il mercato industriale come nuova frontiera per l’integrazione delle tecnologie IP e IoT. Oltre alle soluzioni hardware Panduit offre anche software di diagnostica del network industriale e servizi professionali per aiutare i clienti a pianificare, progettare e implementare progetti in ambito produttivo». Secondo EDslan, il bisogno di ottimizzare l’infrastruttura fisica nasce dall’impossibilità di gestire la raccolta dei dati, la configurazione degli apparati e la domanda di controllo in tempo reale, a causa della convergenza delle reti.
Come spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan, «Il mondo manifatturiero è spesso posto di fronte alla sfida di implementare reti basate su IP a causa del divario di conoscenze tra i professionisti IT, che non hanno familiarità con implementazione di produzione, e i professionisti OT che non hanno familiarità con le specifiche di livello fisico dei sistemi informatici. Le soluzioni Panduit sono proprio pensate per colmare questo gap: partendo dalla comprensione della rete logica e delle strutture dell’impianto e di processo, Panduit è in grado di determinare come ottimizzare al meglio l’infrastruttura fisica».