Distribuzione

Edslan diventa il distributore di riferimento della divisione Industrial Automation di Panduit

La partnership tra Edslan e Panduit è pensata per indirizzare il mercato industriale sull’EtherNet/IP e ridurre la distanza tra IT e OT

Pubblicato il 16 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

davide-pioselli-industrial-160316151532

Davide Pioselli, Industrial Automation Account Manager per l’Italia di Panduit

In attesa del completamento dell’acquisizione da parte di Esprinet, Edslan prosegue nella sua attività. Che è diventata il distributore di riferimento per l’Italia della divisione Industrial Automation di Panduit. Un’offerta che si aggiunge a quella dedicata al mondo Data Center, con l’obiettivo di ampliare la proposta di soluzioni e servizi per lo sviluppo di infrastrutture fisiche convergenti su IP ottimizzate per l’automazione industriale. La partnership rientra negli obiettivi di Panduit che vuole indirizzare il mercato industriale su IP, affrontando le problematiche che derivano da questa unione, principalmente la distanza tra tecnologie informative (IT) e tecnologie operative (OT).

Davide Pioselli, Industrial Automation Account Manager per l’Italia di Panduit, ha dichiarato: «Il nostro compito, insieme a EDSlan, sarà quello di sensibilizzare system integrator e installatori IT nel considerare il mercato industriale come nuova frontiera per l’integrazione delle tecnologie IP e IoT. Oltre alle soluzioni hardware Panduit offre anche software di diagnostica del network industriale e servizi professionali per aiutare i clienti a pianificare, progettare e implementare progetti in ambito produttivo». Secondo EDslan, il bisogno di ottimizzare l’infrastruttura fisica nasce dall’impossibilità di gestire la raccolta dei dati, la configurazione degli apparati e la domanda di controllo in tempo reale, a causa della convergenza delle reti.

Come spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan, «Il mondo manifatturiero è spesso posto di fronte alla sfida di implementare reti basate su IP a causa del divario di conoscenze tra i professionisti IT, che non hanno familiarità con implementazione di produzione, e i professionisti OT che non hanno familiarità con le specifiche di livello fisico dei sistemi informatici. Le soluzioni Panduit sono proprio pensate per colmare questo gap: partendo dalla comprensione della rete logica e delle strutture dell’impianto e di processo, Panduit è in grado di determinare come ottimizzare al meglio l’infrastruttura fisica».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2