Canale
Dell incentiva i reseller a diventare Partner Registered
Conclusa la fase pilota del programma: d’ora in poi anche i partner di primo livello accedono ai benefici del Dell PartnerDirect
15 Lug 2016
Qui è possibile trovare risorse di training, strumenti di vendita, risorse marketing, Deal Registration, materiale per campagne e informazioni aggiornate su prodotti e soluzioni. Inoltre, i partner registered che lavorano con i distributori potranno, per la prima volta, accedere a incentivi, corsi di formazione, reward e customer support, in precedenza disponibili solo per i reseller che lavoravano direttamente con Dell. Tra i benefici aggiuntivi c’è anche un programma di fidelizzazione che premia i reseller sulla base degli acquisti assegnando punti, che possono essere scambiati con e-voucher per ordini futuri o materiali marketing co-brandizzati.
«Cerchiamo sempre nuovi modi per premiare i nostri partner ed ampliare la relazione. È per questo motivo che abbiamo esteso i vantaggi per i registered partner che lavorano con i distributori – ha spiegato Ralf Jordan, Executive Director, Broadline Distribution EMEA di Dell -. È un altro modo per dimostrare il nostro impegno nei confronti del canale e il fatto che li ascoltiamo. I partner sono fondamentali nella nostra strategia futura e ci aspettiamo un secondo semestre di collaborazione e successi».
Le novità del Partner Direct non riguardano soltanto il primo livello: il vendor ha deciso di offrire un incentivo fino al 15 percento per identificare e collaborare con nuovi clienti nell’area EMEA. Dell ha poi presentato il programma Do More Workstation, con diverse offerte per i partner certificati più impegnati che dispongono di un account Do More Workstation. Incluse in questo programma vi sono le competenze e gli incentivi associati, oltre ad altri programmi e strumenti, supporto e training. Questi partner potranno effettuare visite dedicate al Dell Customer Solution Center; qui potranno avere accesso a un giorno e mezzo di formazione di pre-vendita gratuita.