Datamatic, attraverso il suo tour che sta attraversando la Penisola, ha presentato il programma Education Partner. Lo scopo è quello di sostenere i partner nella fornitura di prodotti e servizi per le scuole; i rivenditori che vi aderiranno potranno accedere ai servizi della business unit dedicata che offre competenze di prodotto e finanziarie, oltre al supporto nella scelta delle proposte per soddisfare le esigenze degli istituti scolastici. Inoltre, il programma eroga diversi vantaggi che derivano dagli accordi quadro con i vendor, tra cui Mediacom. Ma non solo: per i prodotti con sistema operativo Windows, viene implementato un programma di rebate per offrire anche vantaggi di tipo economico e di margine, mentre per le vendite finanziate da Pon/Por insieme a un partner specializzato nella gestione credito della Pubblica Amministrazione, sarà operativo un programma di finanziamento al canale, denominato Cash4School.
«Considerando che dal 2016 al 2020 saranno resi disponibili ingenti fondi di sviluppo europei, di cui una buona parte per la digitalizzazione della scuola, le opportunità di business per i nostri partner saranno davvero numerose e interessanti – ha commentato Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic -. Per questa ragione ci siamo strutturati appositamente e abbiamo implementato un programma dedicato al mondo educational, che sarà in grado di assicurare ai rivenditori un supporto efficace e competente sia a livello di prodotti, sia finanziario, e che permetterà loro di essere vincenti sul mercato».