Distribuzione

Completata la formazione di Exclusive Networks Italia

La nuova entità è nata dalla fusione tra Exclusive Networks e Sidin; nasce così una sola e grande organizzazione che si focalizzerà sulle soluzioni per la sicurezza informatica da offrire al mercato italiano

Pubblicato il 15 Lug 2015

Gianluigi Torchiani

joint-venture-acquisizioni-130913144148

Gian Silvio Galvani, general manager Exclusive Networks Italia

È stato annunciato il completamento della fusione tra il distributore a valore Exclusive Networks e Sidin. Nasce così una nuova realtà con competenze e professionalità di alto valore acquisite dall’esperienza di entrambe le società. Exclusive Networks Italia, infatti, dal primo luglio è attiva con la sede legale di Torino e un ufficio a Milano e vede Gian Silvio Galvani nella veste di general manager. Grazie a questa fusione, il distributore raccoglie in sé esperienza, competenze e una profonda conoscenza del mercato italiano, oltre a un team esperto e il sostegno del Gruppo Exclusive. Exclusive Networks Italia, inoltre, assume così un ruolo importante nel mercato della security e dei data center transformation ponendosi come uno dei punti di riferimento per il business Ict per vendor e rivenditori. Exclusive Networks Italia ha come obiettivo quello di sviluppare nuove opportunità nei segmenti Enterprise e SMB attraverso iniziative specifiche; in particolare, il distributore si impegnerà in particolare con azioni di recruiting sul canale attraverso Business Development Manager specializzate. Exclusive Networks Italia, inoltre, intende potenziare anche il team tecnico, proporre servizi aggiuntivi e incrementare le attività formative; infine, tra gli obiettivi dell’azienda c’è anche quello di snellire il business day-by-day centralizzando le funzioni di supporto pre e post-vendita.

«L’integrazione del business di Sidin ed Exclusive Networks per la creazione di Exclusive Networks Italia “Next Generation”- ha sottolineato Galvani – ha offerto grandi opportunità per tutti coloro che ne sono stati coinvolti. Oltre alla fusione, i benefici della trasformazione che stiamo mettendo in atto sono davvero entusiasmanti e siamo orgogliosi di distinguerci come realtà di eccellenza, ovvero un SuperVad in grado di assicurare i volumi di un distributore generalista e il valore e i servizi di un Vad specializzato. I nostri partner potranno contare su tecnologie, servizi e supporto di prima categoria, ancora più estesi e innovativi, grazie ai quali sviluppare nuove opportunità di business e soddisfare efficacemente le richieste del mercato italiano».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4