canale MSP

Aggiornamenti per il Veeam Cloud & Service Provider Program

Nuove funzionalità e integrazioni con ConnectWise, per un maggiore supporto ai partner per le soluzioni di Backup e Disaster Recovery as a Service

Pubblicato il 13 Apr 2020

shutterstock_420854707

Con una crescita del fatturato annuo ricorrente del 33%, il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) compie dieci anni e per l’occasione, Veeam annuncia diversi aggiornamenti per consentire a Cloud e Managed Service Provider di ampliare in modo profittevole il business legato ai servizi BaaS (Backup as a Service) e DRaaS (Disaster Recovery as a Service). La Veeam Service Provider Console v4 include nuove funzionalità gratuitamente a disposizione dei partner che semplificano la gestione e il monitoraggio degli ambienti Veeam.

“La nostra vision è di fornire ai clienti soluzioni di backup semplici, flessibili e affidabili. Alcuni preferiscono attivare e gestire in proprio le soluzioni di backup e recovery; altri preferiscono averle attraverso servizi gestiti. Ecco perché Veeam ha investito nella creazione di un solido ecosistema di Cloud e Service provider che permette alle aziende di ogni dimensione di disporre della soluzione potenziata da Veeam che meglio risponde alle loro esigenze” ha commentato Jim Kruger, CMO di Veeam.

Le novità del programma e della console

I nuovi sconti e gli aggiornamenti del programma VCSP per il 2020 includono: una riduzione del 15% del costo della soluzione Veeam Backup & Replication Enterprise Plus edition; nuovi livelli di Volume Rental Agreement (VRA) consentono ulteriori marginalità, premiando i nuovi partner pronti a impegnarsi con Veeam e i partner storici; un programma “pay-as-you-grow”, che semplifica la creazione o l’espansione di qualunque offerta BaaS e DRaaS basata su Veeam; una piattaforma dedicata dove i partner delle regioni EMEA e Asia Pacific possono unirsi agli oltre 6.000 partner VCSP americani, con l’affidabilità necessaria a creare soluzioni BaaS e DRaaS su vasta scala.

Denominata in precedenza Veeam Availability Console, la nuova Veeam Service Provider Console v4 ora include funzionalità di monitoraggio e gestione da remoto direttamente integrate a ConnectWise Automate. Questa integrazione raccoglie i data dei clienti all’interno di una interfaccia utente singola, proattiva e centralizzata, riducendo le risorse e velocizzando i tempi di risposta. I service provider potranno dedicare più tempo alla crescita del business, diminuendo quello dedicato a compiti amministrativi. Nuove funzionalità aiutano a far crescere l’offerta dei partner, collaborare con i partner di canale e gestire i consumi relativi a Veeam in un unico luogo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2