Smart Touch, start up che si occupa di sviluppare applicazioni mobile, è stata scelta da Zucchetti, che integrerà i suoi software gestionali Zmenu e Tcpos con Smart Touch Manu, il servizio di self-ordering della start up. Grazie a questa partnership commmerciale, la nota software house sarà in grado di rafforzare ulteriormente la sua offerta di soluzioni legate alla ristorazione e all’hospitality. «Zucchetti sta investendo molto per affermarsi nel settore HORECA – ha affermato Angelo Guaragni, responsabile soluzioni Zucchetti area ristorazione e hospitality – sia mediante lo sviluppo autonomo di prodotti espressamente dedicati a questo mercato, sia con accordi strategici tra le realtà più innovative in tale ambito, per dare ai clienti un’offerta completa e tecnologicamente avanzata. L’accordo con Smart Touch porta nel Gruppo un servizio sempre più richiesto dal mercato della ristorazione e non solo. Con questa nuova offerta ci rivolgiamo sia ai nuovi clienti, sia a quelli che già usano Zmenu, nonché le soluzioni delle società del Gruppo TCPOS e HPierre Soluzioni».
Grazie ai gestionali Zmenu e Tcpos è possibile rispondere a numerose esigenze; ad esempio i clienti potranno scaricare la app e con il QR Code o il tag NFC del segna-tavolo comunicheranno la propria posizione nel locale. Sullo smartphone comparirà poi il menu digitale che permetterà di fare le varie ordinazioni che verranno a loro volta spedite al gestore per la preparazione. «Per una start-up come la nostra è una grande opportunità poter contare sul Gruppo Zucchetti – ha aggiunto Massimiliano D’Urso, amministratore unico di Smart Touch – che è già leader di mercato per quanto riguarda le soluzioni gestionali per aziende, in quanto ci può garantire un importante supporto commerciale per la diffusione delle nostre soluzioni».