Annunci

WhatsApp sbarca sui Pc. Ma non per gli iPhone



La società ha messo a punto un’estensione che permetterà alla popolare chat di funzionare anche sul browser Chrome. Esclusi, per ora, gli utenti Apple

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 22 Gen 2015


Il sistema di chat mobile più famoso del mondo sbarca anche sul computer: WhatsApp, infatti, ha annunciato ufficialmente questa svolta, che era stata preceduta da una serie di indiscrezioni. Come si può leggere infatti sul blog dell’azienda, per effettuare questa operazione (per ora possibile soltanto con il browser Google Chrome) occorre semplicemente aprire la pagina https://web.whatsapp.com. Qui si vedrà un codice QR , in grado di scannerizzare il codice all’interno di WhatsApp. Così facendo, è possibile associare WhatsApp al client web di WhatsApp. Ovviamente il telefono deve rimanere connesso a Internet e deve esserci installata l’ultima versione di WhatsApp. Questa operazione si può effettuare soltanto con dispositivi Android, Windows Phone o Blackberry, mentre per ora sono esclusi gli utenti iOS “a causa delle limitazioni della piattaforma Apple”, evidenzia WhatsApp.

Da un punto di vista tecnico, il client web rappresenterà semplicemente un’estensione del telefono, dunque i messaggi continueranno a essere presenti ancora sullo smartphone. La popolare chat ha raggiunto poche settimane fa 700 milioni di utenti a livello globale. Non è chiarissimo il motivo dello sbarco sui Pc, se non che probabilmente Facebook vuole fare di WhatApp la sua chiave per la connessione delle persone e dei consumatori a livello globale, anche oltre gli smartphone e la messaggistica. In particolare, l’ingresso nel computer potrebbe essere il preludio alla tanto attesa funzione chiamate, che permetterebbe alla corazzata WhatsApp- Facebook di sfidare Skype ma non solo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

WhatsApp sbarca sui Pc. Ma non per gli iPhone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.