Canalys Channel Forum

Un portale unico per i partner Lenovo

Dal 4 novembre il nuovo Partner portal sostituirà la galassia di siti oggi esistenti. Il canale del vendor dell’area EMEA avrà così a disposizione strumenti, materiali di marketing e non solo

Pubblicato il 07 Ott 2015

Gianluigi Torchiani

neil-berville-executive-151007123044

Neil Berville, Executive Director Emea Channels di Lenovo

Novità importante per i partner Lenovo: in occasione del Canalys Channels Forum, che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, il vendor ha annunciato il lancio del suo nuovo Partner Portal unificato in EMEA. I partner commerciali potranno avere accesso a dashboard personalizzati, ultime notizie localizzate e importanti dettagli del proprio account, oltre a contatti e lead, numerosi altri strumenti di ricerca di materiali e risorse per il business. Più nel dettaglio, il Partner Portal contiene nuove risorse e materiali per fare co-marketing con Lenovo, tra cui ad esempio un nuovo strumento di ricerca per trovare immagini dei prodotti, schede tecniche, ecc. in pochi secondi. Il nuovo portale offrirà una varietà di metodi di contatto tramite e-mail, telefono e una nuova funzione di chat, oltre al link ai social network EMEA Linkedin (Lenovo Partner Community) e Twitter (@LenovoPartnerCommunity).

Il nuovo portale unificato sostituirà l’attuale Lenovo Partner Network (LPN), che comprende circa 30 siti secondari con interfacce e accessi/utente separati, a partire dal 4 novembre. Il Partner Portal sarà dunque caratterizzato da un’interfaccia più user-friendly e dal vantaggio, per i partner commerciali, di avere tutto in un unico luogo per ottenere da Lenovo il supporto e le informazioni di cui hanno bisogno. L’investimento nel nuovo portale rientra nella strategia “Channel First” messa in atto da Lenovo.

«Il lancio del nostro nuovo portale per i partner – ha dichiarato Neil Berville, Executive Director Emea Channels di Lenovo – è una tappa importante nella nostra strategia di Canale. Abbiamo fatto un grosso investimento, di diversi milioni, per rimettere mano al nostro portale e renderlo ancora migliore, se possibile il migliore nella sua categoria. Come parte della nostra strategia ‘Channel First’, abbiamo completamente ristrutturato il portale per garantire ai nostri partner di Canale il massimo supporto in una piattaforma integrata unificata che permette una maggiore interazione, più offerte, più marketing e più giro d’affari, giorno per giorno».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4