Un nuovo Chief Data Architect per Agile Lab: si tratta di David Greco - TechCompany360

Management

Un nuovo Chief Data Architect per Agile Lab: si tratta di David Greco



David Greco entra a far parte della azienda italiana specializzata in Data Engineering, con il compito di operare alla progettazione di soluzioni innovative pensate per portare ai clienti di Agile Lab tutti i vantaggi di una gestione avanzata e moderna dei dati

di Redazione

31 Mar 2022


Nell’era della Data Driven Economy e di una trasformazione digitale in costante evoluzione, essere in grado di offrire servizi e soluzioni sempre più performanti ed efficaci e mantenere un livello elevato di competitività è fondamentale per ogni azienda. Soprattutto per Agile Lab, realtà italiana specializzata in Data Engineering, servizi innovativi e soluzioni verticali a supporto di ambienti data-intensive.

Nel ruolo di Chief Data Architect (CDA), David Greco si assume la responsabilità di definire, gestire e ottimizzare la strategia di sviluppo e progettazione di nuove soluzioni e servizi sempre più innovativi e performanti, al fine di supportare i clienti in modo ancora più efficace e produttivo.

 

“In un momento come quello attuale, caratterizzato da velocità, flessibilità e architetture in costante evoluzione, avevamo la necessità di una figura esperta che ci supportasse nella progettazione e sviluppo di architetture e soluzioni ancora più performanti da proporre al mercato – commenta Alberto Firpo, CEO di Agile Lab  – Per questo siamo entusiasti di dare il benvenuto a David in Agile Lab, il quale con la sua consolidata esperienza e competenze tecnologiche valorizzerà al meglio le nostre attività, per continuare ad essere all’avanguardia sul mercato del data engineering”.

 

Nel corso di un’esperienza professionale più che trentennale in ambito IT, Greco ha consolidato competenze solide legate al mondo delle architetture software e applicative, del data management e dei Big Data, e coltivato uno spirito pioneristico rivolto alla costante innovazione tecnologica. Ha ricoperto ruoli di responsabilità in importanti aziende e organizzazioni, tra cui PagoPA, Presidenza del Consiglio dei Ministri e TomTom.

 

“Oggi, uno dei principali obiettivi delle aziende data driven è di ottimizzare l’utilizzo dei dati nel rispetto completo di tutte le normative, per essere in grado di prendere decisioni e avviare iniziative definite e di successo che portino valore aggiunto all’azienda” sottolinea David Greco, orgoglioso di entrare a far parte di “un’azienda dedita all’innovazione, che sviluppa soluzioni e servizi agili e performanti, con un’attenzione rivolta non solo alle esigenze dei clienti, ma anche alla formazione e crescita dei propri dipendenti. Accetto con entusiasmo la sfida di catalizzare e incentivare l’innovazione per ampliare il raggio di azione di Agile Lab e offrire maggiore valore aggiunto ai clienti.”