Bilanci

Un 2015 a doppia cifra per QNAP Italia



L’azienda specializzata nelle soluzioni NAS ha messo a segno lo scorso anno una crescita del +20%

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 23 Mar 2016


QNAP TS

Numeri positivi per QNAP Italia: la filiale italiana del vendor specializzato nelle soluzioni NAS, ha registrato nel 2015 un incremento significativo di fatturato (+ 20%). Lo scorso anno QNAP Italia ha raggiunto, infatti, un fatturato pari a 12 milioni di euro (+20% rispetto al 2014), rafforzando ulteriormente la quota di mercato, che oggi si aggira intorno al 40%. Un risultato, tra l’altro, migliore di quelli ottenuti dalle altre country del gruppo a livello europeo. Anche per il primo trimestre del 2016 l’azienda sta riconfermando e in alcuni segmenti superando, il trend positivo di sviluppo, registrato nell’anno precedente. Il merito dello sviluppo, secondo il vendor, risiede anche nell’ampliamento della capillarità dei canali di distribuzione/vendita e nel potenziamento dei servizi offerti ai clienti.

Tra questi, in particolare, c’è il QNAP Advanced Replacement Service (ARS), che offre la sostituzione hardware anticipata ai clienti qnap italia che desiderano ridurre al minimo i tempi di intervento in caso di guasto prodotto. QNAP è poi sempre impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti di qualità: recentemente è stata annunciata la serie Quad-Core TS-x53A, il Combo QTS-Linux NAS pensato per il mondo IoT con crittografia e transcodifica, e il prodotto TAS-168/268, ossia il primo NAS che supporta in parallelo i due sistemi QTS & Android. Tra le ultime novità presentate al CeBIT 2016 c’è una nuova unità TBS-453A, soluzione compatta con SSD M.2 a bordo pensata per un uso di collaborazione “on the road”.

«QNAP è approdata in Italia 10 anni fa e da allora possiamo dire di aver collezionato numerosi successi, soprattutto nei segmenti consumer, professionisti e SMB. Oggi abbiamo le carte in regola per competere anche nel mercato della Small Enterprise con servizi dedicati e soluzioni competitive di fascia alta disponibili sul mercato già dal mese di maggio: macchine doppio processore e dual controller, con funzionalità di alta affidabilità nella gestione delle applicazioni e nell’archiviazione. La nostra offerta si arricchisce così di prodotti in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di virtualizzazione e di fornire prestazionisenza precedenti nel calcolo Big Data e attività mission-critical», ha evidenziato Tony Chou, Regional Account Manager di QNAP Systems.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Un 2015 a doppia cifra per QNAP Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.