Nomine

Ufficiale: sarà Adolfo Dell’Erba il responsabile di canale di Dell EMC Italia

Il gruppo ha ufficializzato la nomina del manager, già channel manager di Dell. A Bernardo Palandrani sarà invece affidato un nuovo incarico nel 2017

Pubblicato il 22 Dic 2016

Gianluigi Torchiani

adolfo-dell-erba-161222122242

Dopo alcuni mesi di incertezza, Dell EMC ha fatto la sua scelta: Adolfo Dell’Erba guiderà il business di canale della nuova realtà in Italia. Più nel dettaglio, a partire dal febbraio 2017, Adolfo gestirà l’implementazione del nuovo Dell EMC Channel Partner Program nel Paese. Bernardo Palandrani, che sinora ha guidato business di canale EMC in Italia, continuerà a collaborare con Dell’Erba nella fase di transizione, per poi assumere un nuovo ruolo (non ancora definito) nel 2017. Il gruppo premia così il lavoro fatto da Dell’Erba, in Dell dal 2008, che ha costruito praticamente dal nulla il business di canale del big IT, che ha registrato nel tempo una crescita costante del numero dei partner. Tanto da essere ormai una parte imprescindibile del business Dell nel nostro Paese.

Dell’Erba, nato a Bari nel 1961, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Universita’ di Genova, per poi intraprendere una lunga carriera nel segmento IT e nel mondo del trade. Prima di entrare in Dell, Dll’Erba è stato per oltre sei anni in Avnet Technology Solutions, come vice president e managing director. In precedenza, è stato per oltre dodici anni in IBM, ricoprendo varie posizioni di responsabilità a livello della regione Southern Europe ed EMEA. Resta invece per il momento scoperta la casella del nuovo amministratore delegato della nuova azienda unificata, anche se – come chiarito nel corso del recente Dell EMC ForumMarco Fanizzi e Filippo Ligresti si sono già divisi le rispettive aree di competenza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5