Video

Trend Micro scommette sul cloud insieme ai partner

Carla Targa, marketing & communication manager di Trend Micro Italia, evidenzia cosa comporti per i partner l’avvento di questa rivoluzione tecnologica

Pubblicato il 17 Nov 2016

Gianluigi Torchiani

carla-targa-marketing-161116163907
Trend Micro scommette sul cloud insieme ai partner

Trend Micro scommette sul cloud insieme ai partner

Guarda questo video su YouTube

L’avvento del cloud è un fenomeno che ha costretto tutti gli operatori, reseller, vendor e distributori, a fare i conti con la propria strategia, come emerso nel corso del recente Arrow Cloud Business Day. Come racconta Carla Targa, marketing & communication manager di Trend Micro Italia: «Il cloud ha trasformato la vita dei privati e di tutti noi, figuriamoci quella delle aziende. Trend Micro offre loro soluzioni di sicurezza del dato e delle informazioni e, necessariamente, ha elaborato un’offerta per tutti i business e le necessità aziendali sul cloud. Quindi le nostre soluzioni sono cloud based, in modo da rendere il business delle aziende accessibili e sicure via cloud, proteggendole anche dai più moderni attacchi informatici, primo tra tutti il tanto temuto ransomware».

Una svolta tecnologica che, però, non mette in discussione il ruolo strategico del canale: «I partner di canale sono strategici per Trend Micro, noi siamo un’azienda 100% canale, pertanto loro ci rappresentano sul mercato e sono assolutamente strategici per il nostro stesso business. Per questo motivo mettiamo a punto delle attività e delle iniziative e, soprattutto, della formazione. Perché non possiamo essere rappresentati da qualcuno che non ci conosce sino in fondo. I nostri partner devono dunque essere allineati a questa nuova tendenza del cloud. Ovviamente Trend Micro deve mettere i partner in condizione di lavorare in questo nuovo ambiente. Per questo motivo mettiamo a loro disposizione delle console di lavoro, così da permettere a loro di gestire e controllare le attività cloud, al posto del cliente offrendo dei servizi. Il partner Trend Micro, insomma, si è evoluto, differenziandosi così dalla sua concorrenza. Per il momento i partner sono affianco a noi, allineati, verso un business che sta assicurando grandi soddisfazioni».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4