Tech Data offre sicurezza e produttività ai nuovi modelli di lavoro

News

Tech Data offre sicurezza e produttività ai nuovi modelli di lavoro



Nuovi pacchetti di soluzioni preconfezionate costruite su dati, intelligenza artificiale e tecnologie IoT consentono alle aziende di adattare gli spazi di lavoro fisici e digitali alle esigenze del post-pandemia

di Redazione

05 Feb 2021


Sviluppata dagli esperti interni di Tech Data, la nuova gamma di soluzioni multi-vendor per la sicurezza, la produttività e la resilienza dei luoghi di lavoro (a distanza e fisici) combina tecnologie di dati e sicurezza con una serie di servizi professionali, gestiti e finanziari. Tale equipaggiamento consente alle aziende di gestire in modo efficiente ed efficace una serie di scenari ,emersi soprattutto in seguito all’emergenza sanitaria da Coronavirus, tra cui il distanziamento sociale, la telemedicina, l’occupazione degli edifici, il rilevamento della temperatura corporea, l’igiene, l’accesso alle informazioni e le soluzioni per i processi aziendali.

Ci sono soluzioni per la gestione delle code e dei semafori, allarmi per incoraggiare il distanziamento sociale, nonché soluzioni di segnaletica digitale, notifiche push, monitoraggio Track & Trace e analisi del traffico nei punti vendita al dettaglio. Le soluzioni di telemedicina offrono flussi di lavoro basati sul cloud conformi alla normativa GDPR/HIPAA, videoconferenze e monitoraggio dei parametri vitali. Soluzioni basate sull’intelligenza artificiale consentono invece di controllare l’uso di mascherine o altri dispositivi di protezione obbligatori, come occhiali o caschi, all’ingresso in sede, innescando un segnale acustico di avvertenza o la chiusura degli ingressi in caso di non conformità.

“Il mondo del lavoro sta cambiando. Le aziende stanno riconfigurando drasticamente i luoghi di lavoro (uffici o ambienti industriali), con una maggiore attenzione alla sicurezza e alla protezione. Inoltre, una gran parte della forza lavoro continuerà a collegarsi da casa per il prossimo futuro. Le innovazioni tecnologiche, come quelle presentate nel catalogo delle soluzioni di Tech Data, aiutano i partner e i clienti finali ad adattarsi senza problemi e in modo efficiente a questa nuova realtà” commenta Craig Smith, Vicepresidente per il segmento soluzioni dati e IoT per l’Europa presso Tech Data.

Il catalogo si espanderà continuamente con nuove proposte innovative dei vendor che partecipano all’iniziativa, fra cui Advantech, Alis, Aruba, Automation Anywhere, Cisco, Ergosense, Everyangle, G2K, IAConnects, IBM, Intel, iOffice, Keonn, Microsoft, Secufy, Tibco, Tracktio e WiCis.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Tech Data offre sicurezza e produttività ai nuovi modelli di lavoro

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *