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Speciale GDPR, come prepararsi, la voce di Forcepoint

In occasione dell’appuntamento #Ready4GDPR organizzato da Arrow ECS, Luca Mairani, Senior Sales Engineer di Forcepoint, spiega come il GDPR abbia delle forti ripercussioni sulla contrattualistica e sul capitale umano. E di come il vendor intenda rispondere

Pubblicato il 15 Giu 2017

Redazione TechCompany360

Speciale GDPR, come prepararsi, la voce di Forcepoint

Il GDPR cambia le cose in maniera sostanziale in azienda. Ne è convinto Luca Mairani, Senior Sales Engineer di Forcepoint, intervenuto all’appuntamento #Ready4GDPR organizzato da Arrow ECS: «Il GDPR è un regolamento abbastanza complesso. E’ una normativa che impone di conoscere, di sapere dove risiedano i propri dati. Non c’è più la possibilità di affermare “non so dove siano” e impone dunque anche documentazione e contrattualistica. per cui c’è la necessità diffusa di rivedere i contratti con i propri partner, dando importanza a quello che si è sottostimato sino a ieri. Certamente lo strumento tecnologico ci può dare una mano, aiutando a identificare dove si trovano i dati e come si muovono all’interno dell’azienda. Aiutando, in definitiva a essere pronti con il GDPR». Su questo tema Forcepoint ha un approccio che mette al centro il comportamento umano.  Perchè sono proprio le azioni delle persone quelle che più mettono a rischio la gestione del dato. «Affrontiamo questo problema in due vie: attraverso un classico prodotto di Data leakage prevention di derivazione Websense e con uno strumento innovativo, basato sul comportamento umano, che arriva dall’esperienza Raytheon. Il prodotto si chiama Insider Threath ed in grado di creare una baseline comportamentale dell’utente per andare a evidenziare gli scostamenti che, a vario titolo, possono identificare un insider», evidenzia Mairani.

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