Bilanci

Primo trimestre positivo per Tech Data



La società ha annunciato i risultati finanziari relativi a livello globale. Il distributore ha diffuso stime con il segno più anche per il trimestre in corso

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 13 Giu 2016


Risultati finanziari positivi per Tech Data: nel primo trimestre dell’anno, che si è chiuso lo scorso 30 aprile, il gruppo ha messo a segno un fatturato di 6 miliardi di dollari, dato che segna una crescita dell’1% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Nello specifico, per quanto riguarda l’area delle Americhe, il giro d’affari è stato di 2,4 aumento del 2% rispetto allo scorso anno; in Europa, invece, ha toccato quota 3,6 miliardi di dollari (+1%). L’utile operativo a livello mondiale è stato di 52,6 milioni di dollari. Per quanto riguarda il futuro, Tech Data ipotizza che al termine del trimestre che si concluderà il 31 luglio prossimo, il fatturato della società potrebbe attestarsi tra i 6,55 e i 6,75 miliardi di dollari.

«Siamo lieti di registrare un eccellente inizio di anno fiscale 2017 – ha detto Robert M. Dutkowsky, CEO di Tech Data -. Nel primo trimestre i nostri team hanno investito su segmenti di nicchia ottenendo crescite superiori alla media di mercato. Il nostro portfolio di soluzioni IT ci permette di cogliere le molteplici opportunità di un mercato IT in continua evoluzione, fornire valore ai nostri clienti e ai vendor partner e produrre solidi risultati per i nostri azionisti».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Primo trimestre positivo per Tech Data

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.