Aggiornamenti

Per una stampa più veloce e sicura da dispositivi mobili, HP aggiorna le sue soluzioni di sicurezza

In particolare, gli utenti che possiedono degli smartphone Windows 8, da oggi possono stampare direttamente dai propri dispositivi

Pubblicato il 05 Dic 2014

Gianluigi Torchiani

managed-printing-service-140724122002

Managed printing services

HP ha annunciato una serie di aggiornamenti che riguardano le soluzioni di sicurezza e mobilità; lo scopo è quello di fornire gli strumenti necessari alle aziende per poter stampare dai dispositivi mobile in maniera più semplice e sicura. Per garantire maggiore sicurezza alle stampanti, ecco HP Access Control 14.2 che offre una crittografia end-to-end sempre più potente riducendo i costi di stampa e integrandosi con i sistemi operativi Unix e Linux; con HP ePrint Enterprise 4.0, invece, è possibile avere accesso alla stampa mobile in maniera più sicura aggiungendo funzionalità di stampa mobile agli smartphone Windows 8.

Come membro fondatore di Mopria Alliance, HP prosegue nel suo intento per la semplificazione e l’unificazione della stampa wireless da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile. Gli utenti che possiedono degli smartphone Windows 8, oggi possono stampare direttamente dai propri dispositivi, quando fino a ieri questa funzionalità era disponibile solo per i sistemi operativi iOS, Android e BlackBerry. Inoltre HP ePrint Enterprise rende ancora più semplice l’utilizzo tramite il supporto di AirPrint che consente agli utenti di stampare in maniera del tutto sicura direttamente dai propri smartphone senza bisogno di un’app mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4