PA 4.0: Var Group e Balance Consulting semplificano i servizi al cittadino attraverso Salesforce - TechCompany360

PA 4.0

PA 4.0: Var Group e Balance Consulting semplificano i servizi al cittadino attraverso Salesforce



Var Group e Balance Consulting, grazie alla piattaforma Salesforce, portano nel consorzio Urbanforce l’expertise e le più evolute soluzioni, sviluppate per la digitalizzazione delle imprese del Made in Italy, a supporto della trasformazione della PA, una delle mission al centro del PNRR

di Redazione

29 Ott 2021


Nasce Urbanforce, società consortile per digitalizzare la Pubblica Amministrazione, una delle sfide più attuali per l’innovazione del Paese e uno dei temi principali individuati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza o PNRR. A unire le proprie forze sono due aziende italiane: Var Group, operatore di riferimento nel settore dei servizi e delle soluzioni ICT per le imprese, parte del gruppo SeSa S.p.a quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, e Balance Consulting, società di consulenza che abilita i processi di trasformazione di business delle aziende attraverso l’adozione delle tecnologie digitali.

“La digitalizzazione della PA è uno dei temi più sentiti dai cittadini in questo momento: efficienza e trasparenza sono diventate imprescindibili ed è fondamentale che il settore pubblico acquisisca lo stesso livello di competitività delle nostre imprese. La modernizzazione della PA è sinonimo di evoluzione per tutto il Paese” dichiara Francesca Moriani, CEO di Var Group.

“Opereremo su più dimensioni – aggiunge Pasquale de LuciaPresidente di Balance Consulting – l’accessibilità ai servizi della PA, la semplificazione dei servizi per i cittadini, la crescita della cultura digitale. La digitalizzazione è un’opportunità ma è anche una sfida da vincere. E noi siamo pronti a farlo”.

Urbanforce per un servizio pubblico efficiente e semplice

La strategia attuata da Urbanforce è ben espressa dal nome della società: delineare una roadmap evolutiva per rendere il servizio pubblico efficiente, semplice e capace di rispondere alle necessità dei cittadini. Il tutto grazie a Salesforcela piattaforma per la gestione delle relazioni con i cittadini che consente alle PA di avere una visione a 360 gradi delle interazioni. In questo modo abilita un approccio olistico aiutando i dipendenti della PA ad attivare servizi al cittadino sempre più utili ed efficaci. Su questa soluzione sia Var Group, attraverso la sua linea di business Customer Experience Adiacent, che Balance Consulting, partner Salesforce dal 2011, hanno focalizzato numerosi progetti di digital trasformation.

WHITEPAPER
Product Lifecycle Management: cos’è, come funziona e come deve evolvere
Logistica/Trasporti
Manifatturiero/Produzione

“Oggi il cittadino è molto più digitale ed esige poter interagire digitalmente anche con le amministrazioni. Il nuovo Consorzio Urbanforce metterà a disposizione le competenze e le tecnologie per farlo – interviene Augusto Davico, Vice President Salesforce per il Settore Pubblico – Urbanforce sarà un interlocutore agile in grado di cogliere appieno le esigenze del settore pubblico, supportandolo nel suo percorso di trasformazione digitale in una logica citizen-centric”.

 

 

 

Immagine fornita da Shutterstock