Nomine

Oracle, un nuovo sales manager per le applicazioni per la media impresa



Gianluca De Cristoforo si occuperà della diffusione delle soluzioni aziendali sul mercato, con un particolare focus sul canale.

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 29 Ott 2012


Gianluca De Cristofaro, Oracle

Gianluca De Cristofaro è il nuovo senior sales manager mid-size enterprise applications di Oracle Italia. De Cristofaro, classe 1967, nel suo nuovo ruolo avrà il compito di incrementare l’adozione delle Oracle Applications nella media impresa italiana: dovrà rafforzare la presenza aziendale in tale segmento di mercato per quel che riguarda l’offerta delle soluzioni applicative.

In particolare, dovrà favorire l’adozione delle applicazioni di ultima generazione, come ad esempio la proposta Oracle Cloud, che permette alle aziende di utilizzare le nuove applicazioni sotto forma di servizio, grazie al cloud computing. Avrà inoltre il compito di valorizzare le soluzioni aziendali che consentono alle imprese di beneficiare di soluzioni hardware e software ottimizzate, quali ad esempio le applications su server e storage o l’utilizzo di sistemi ingegnerizzati e appliances dedicate.

Gianluca De Cristofaro è entrato in Oracle nel 2001, ricoprendo nel tempo ruoli di responsabilità sempre crescente nelle strutture commerciali sia di vendita diretta che di quelle di vendita indiretta. Negli anni ha potuto conoscere diversi mercati, dal settore pubblico a quello della distribuzione, da quello delle telecomunicazioni a quello delle utilities, mantenendo sempre una focalizzazione soprattutto sulle aziende di medie dimensioni. Precedentemente al suo ingresso in Oracle, aveva lavorato nel settore commerciale di aziende multinazionali del settore informatico quali Bmc software e business objects.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Oracle, un nuovo sales manager per le applicazioni per la media impresa

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.