Aziende

Oracle assume 1400 professionisti delle vendite in ambito cloud



Il piano di recruitment del gigante IT interessa l’intera area Emea, per le sedi di Amsterdam, Il Cairo, Dubai, Dublino, Malaga e Praga. La società cerca sia figure senior che venditori con due-tre anni di esperienza

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 14 Gen 2016


Nei mesi scorsi avevamo raccontato della volontà di Oracle di aumentare i propri investimenti in ambito cloud. La notizia è che ora questi investimenti si traducono anche in un importante piano di recruitment in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) che prevede l’assunzione di 1.400 nuovi professionisti delle vendite nel settore cloud. Più nel dettaglio i nuovi professionisti faranno base in sei sedi dell’azienda: Amsterdam, Il Cairo, Dubai, Dublino, Malaga e Praga, ma la ricerca è estesa ai Paesi di tutta l’area EMEA. Il gigante dell’IT cerca candidati con diversi livelli di esperienza: si va da professionisti delle vendite altamente motivati, che abbiano un’esperienza di lavoro di due/tre anni, fino a figure senior con elevate capacità.

Per gestire le candidature Oracle ha aperto un sito dedicato. Attualmente, Oracle ha in portafoglio oltre 600 diverse applicazioni cloud e, negli ultimi sei mesi, ha acquisito quasi 1.500 nuovi clienti che hanno scelto soluzioni software as a service (SaaS) e oltre 2.100 nuovi clienti per le sue soluzioni platform as a service (PaaS).

«È un momento elettrizzante per Oracle – ha dichiarato Loic Le Guisquet, president, Oracle -. Stiamo ampliando la nostra forza vendita per supportare i nostri clienti nella trasformazione digitale. A partire da oggi, lanciamo la ricerca per 1.400 professionisti dotati e ambiziosi per l’organizzazione Inside Sales presente in Europa, Medio Oriente e Africa. Voglio trovare persone proattive e “social” che possano aiutare i nostri clienti a rispondere all’imperativo del cambiamento digitale e a mettere al sicuro anche per il futuro il loro business. Stiamo cercando persone che desiderino avere un impatto sui trend più importanti che riguardano l’economia e la tecnologia: chiunque abbia questo obiettivo di carriera dovrebbe unirsi ad Oracle, The Cloud Company».

Insieme all’ampliamento della sua forza vendita in area cloud, Oracle ha annunciato la creazione di due nuovi centri di vendita dedicati al cloud ad Amsterdam e a Il Cairo, nonché l’apertura entro l’anno di uffici a Dubai, Dublino e Praga.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Oracle assume 1400 professionisti delle vendite in ambito cloud

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.