Nomine

Nutanix Italia: Matteo Uva nuovo Sales Manager per il business Commercial



Il nuovo Sales Manager per il business Commercial Matteo Uva di Nutanix Italia sarà responsabile dell’intero Territory Sales Team di Nutanix Italia e avrà un ruolo di coordinamento del Canale, SDR e ISR

di Redazione

Pubblicato il 19 Set 2018


Matteo Uva, Sales manager per il business commercial di Nutanix Italia

Matteo Uva è il nuovo Sales Manager per il business Commercial  di Nutanix Italia. Già Channel Manager dell’azienda, Uva avrà ora sarà anche responsabile di tutto il Territory Sales Team di Nutanix Italia e avrà il ruolo di coordinamento del Canale, SDR e ISR con l’obiettivo di ottimizzare le attività sul mercato Commercial assistito dai distributori e Partner presenti sul territorio.

«Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico – commenta Matteo Uva – Nutanix negli ultimi anni si è distinta per una crescita costante, solida e sostenibile, sarà quindi mio obiettivo primario ampliare ulteriormente la presenza dell’azienda in particolare nel mercato commercial, definendo  strategie e iniziative specifiche per evolvere l’infrastruttura e quindi il business dei nostri clienti grazie a una visione multi-cloud».

Il nuovo Sales Manager per il business Commercial  di Nutanix Italia vanta una profonda conoscenza del settore IT e un forte orientamento al cliente: elementi che non potranno che rafforzare la presenza di Nutanix sul mercato.

Matteo Uva inizia la sua carriera in Thera Group, allora principale rivenditore di prodotti e servizi IT; successivamente ,entra a far parte di Novell come Channel Account Manager. Nel 1997 entra in Sun Microsystems, dove rimane per 7 anni ricoprendo diverse posizioni nel settore vendite. Nel 2004 passa in VMware come Channel Director. Uva entra in Nutanix nel 2016 con la responsabilità dello sviluppo dell’ecosistema di partner e dell’implementazione di strategie partner-centriche nell’ottica di supportare la crescita dell’azienda in Italia.

«Siamo certi che Matteo, grazie alla profonda esperienza maturata e sulla scia dei risultati conseguiti in passato, sarà, ancora una volta, un elemento chiave per il successo di Nutanix in questo mercato – ha commentato Alberto Filisetti, Country Manager di Nutanix Italia. – La sua determinazione e la dedizione sino ad oggi dimostrata continueranno a essere per noi risorse preziose».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nutanix Italia: Matteo Uva nuovo Sales Manager per il business Commercial

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.