Nuovo responsabile Consumer per Huawei - TechCompany360

Nomine

Nuovo responsabile Consumer per Huawei



Il vendor ha annunciato che Walter Ji sarà il nuovo Presidente Consumer Business Group dell’azienda per l’Europa occidentale, con il compito sarà quello di sostenere lo sviluppo del brand

Gianluigi Torchiani

26 Feb 2016


Walter Ji è stato nominato da Huawei nuovo Presidente Consumer Business Group per l’Europa occidentale con la responsabilità della strategia dello sviluppo del business nella Regione. «Walter Ji ha una profonda conoscenza del settore e guiderà con successo il nostro business consumer in Europa occidentale – ha dichiarato Richard Yu, Presidente di Huawei Consumer Business Group -. L’Europa occidentale è uno dei nostri mercati chiave e siamo certi che Walter avrà un ruolo decisivo per la crescita della nostra quota di mercato e per l’ulteriore incremento della riconoscibilità del brand Huawei».

Nella nuova veste, Walter Ji avrà il compito di assicurarsi che la divisione Consumer prosegua nell’introduzione sul mercato europeo di prodotti di alta gamma, pensati per il cliente, oltre a continuare ad affermare il brand Huawei collaborando con i partner per creare un ecosistema in grado di offrire le migliori soluzioni agli utenti della Regione. Walter Ji è entrato in Huawei nel 2001 nel dipartimento Ricerca e Sviluppo per poi essere nominato CEO dell’azienda in Nigeria nel 2007, e ha proseguito la sua scalata nel 2010 dopo essere diventato CEO di Huawei Technologies in Spagna e Portogallo. Infine, nel 2015 è divenuto Vice Presidente di Huawei Technologies Co. per l’Europa occidentale per proseguire come Presidente del Carrier Network Business Group della stessa Regione. 

«Sono molto orgoglioso di poter contribuire alla crescita di Huawei e alla sua affermazione come brand di alta gamma – ha dichiarato Walter Ji -. Per Huawei è fondamentale continuare a realizzare prodotti di fascia alta, tecnologicamente avanzati e fornire servizi incentrati sulle esigenze dei clienti e siglare partnership vincenti. Siamo convinti che l’esperienza, la cura nella realizzazione dei nostri prodotti e l’innovazione rappresentino un valore aggiunto per i nostri clienti. Siamo contenti di riscontrare una brand awareness di Huawei significativamente in crescita nel corso degli ultimi anni fino a raggiungere l’80% in ben cinque Paesi».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuovo responsabile Consumer per Huawei

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *